Roma da Leggere

News

Progetto Città della Vita promuove l’incontro “Dalle mani al cuore” per il Good Deeds Day 2017

Progetto Città della Vita promuove l’incontro “Dalle mani al cuore” per il Good Deeds Day 2017
marzo 17
17:37 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella Capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Il 31 marzo l’incontro Dalle mani ….al cuore promosso da Progetto Città della Vita

Dalle mani ….al cuore è il titolo dell’incontro che l’associazione Progetto Città della Vita proporrà il 31 marzo 2017 in occasione del Good Deeds Day, la manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

In collaborazione con la Fondazione Nazionale Ghirotti, Dalle mani ….al cuore è dedicato a familiari, volontari e a chi assiste malati in fase avanzata di malattia. Verrà introdotto il Nurturing Touch (il tocco che nutre) ovvero un metodo di comunicazione psico-corporea che porta conforto al paziente rispettando la sua dignità e il suo equilibrio.

VEDI PROGRAMMA INCONTRO

Durante l’incontro verranno mostrate e fatte provare alcune semplici metodiche di tocco-massaggio che offrono sollievo ai malati, superando le barriere della paura e dell’isolamento. I relatori sono: Silvana Bencivenga psicologa e psicoterapeuta, Anna Ranucci medico palliativista e la volontaria Adele Archetti.

Progetto Città della Vita, attraverso i propri volontari, offre un partecipe sostegno relazionale al domicilio di malati, prendendosi cura anche della famiglia, offrendo accoglienza, ascolto, condivisione, accompagnamento.

Progetto Città della Vita – Dalle mani …al cuore
Venerdì 31 marzo 2017 dalle 15,00 alle 18,00
Fondazione Nazionale Gigi Ghiotti, via Fratelli Ruspoli 2, Roma
Telefono: 338-3665722
Email: adele.archetti@gmail.com
Sito: www.cittadellavita.it