Roma da Leggere

News

Pronostico Roma-Atalanta, Spalletti: “ci sarà bisogno di una grande Roma ma ci faremo trovare pronti”

Foto: Giuseppe Leanza (Scatto.Org)

Pronostico Roma-Atalanta, Spalletti: “ci sarà bisogno di una grande Roma ma ci faremo trovare pronti”
aprile 14
17:59 2017
Condividi su:
Share

Pronostico Roma-Atalanta: i giallorossi si preparano alla sfida con i nerazzurri in programma sabato 15 aprile 2017 alle 15,00

Nella 32esima giornata di Serie A, la Roma sarà impegnata in casa con l’Atalanta. La sfida di sabato 15 aprile 2017 si preannuncia non semplice per i giallorossi, con l’Atalanta in piena corsa per un posto nella prossima Europa League. I giallorossi, invece, devono blindare il secondo posto guardando anche alla Juventus, che si trova al momento a +6. Nella gara di andata finì per i nerazzurri. E Spalletti nella consueta conferenza stampa pre partita analizza cosa sia cambiato da quella partita ad oggi: “Abbiamo fatto un percorso di crescita, alcune cose non sono ancora perfette. In quella partita abbiamo sbagliato il secondo tempo, il finale, non abbiamo sfruttato gli episodi a differenza dei nostro avversari. È una partita che nasconde diverse insidie, sono stati costanti nel campionato, ci sarà bisogno di una grande Roma ma sono convintissimo che ci faremo trovare pronti”.

L’Atalanta non potrà contare su Gomez domani: “È un grandissimo calciatore, un campione da grande squadra. Nonostante si dicano le stesse cose, per noi se manca il Papu è un vantaggio”.

Sul gap con la Juventus: “Loro si sono preparati la strada su tutto, hanno evidenziato una traccia da percorrere all’inizio e la stanno portando avanti nel migliore dei modi. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, anche il Napoli. Nel confronto hanno avuto la meglio ma abbiamo fatto vedere che c’è un modo per provare a stare a ruota a questo battistrada che è la Juve. Non danno sensazioni di flessione, non sappiamo se arriveranno in fondo in Champions e se questo potrà creargli problemi in campionato”.

Come sempre, non si sbilancia sul suo futuro: “Il mio contratto non è nell’uovo di Pasqua, ne possiamo aprire quanti ne volete ma non ci sarà. Di contratto è importante quello di De Rossi, perché è un giocatore forte. Si corre il rischio dello stesso pentimento dei dirigenti del Milan con Pirlo alla Juve. Daniele può fare ancora campionati importanti, queste sono le cose importanti per dare seguito alla società. Di allenatori ce ne sono tantissimi bravi, anche più giovani di me.”.

Pronostico Roma-Atalanta – Sulla carta i giallorossi sono favoriti, avendo dalla loro parte il fattore campo e il fatto che la squadra di Gasperini si presenti all’Olimpico senza Gomez. Anche se, c’è da dire che l’Atalanta è una bestia nera per i giallorossi: all’andata ha battuto i giallorossi 2-1 e non subisce una sconfitta con i capitolini dal 22 novembre 2014. Ad ogni modo, Dzeko e compagni non possono permettersi passi falsi per mantenere il secondo posto, con il Napoli a solo -4.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Paredes, Strootman; Perotti, Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessiè, Freuler, Zukanovic; Kurtic; D’Alessandro, Petagna. All. Gasperini

Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento