Roma da Leggere

News

Recensione Antonio Giuliani, a Villa Ada uno spettacolo D.O.C.

Recensione Antonio Giuliani, a Villa Ada uno spettacolo D.O.C.
agosto 08
10:15 2014
Recensione Antonio Giuliani: il 6 e 7 agosto 2014 il comico mattatore a “I love comico” con “D.O.C. (Di Origine Comica)”. Replica il 2 settembre

Buona la prima! In una tiepida serata romana, ecco giungere l’esordio di Antonio Giuliani sul palco allestito a Villa Ada. I posti sono tutti esauriti e gli spettatori trascinati rapidamente sulla scena insieme a lui. Il 6 agosto 2014 alle ore 21.30 all’interno della rassegna I love comico, presso Villa Ada, si è svolto lo spettacolo D.O.C. (Di origine comica) del noto comico romano che, dopo la data del 7 agosto 2014) sarà replicato il 2 settembre 2014.

Il titolo scelto per lo spettacolo non è casuale e vuole abbracciare diversi aspetti.
Si comincia con “Di Origine Culturale” con riferimenti storici su Villa Ada dove Mussolini è stato arrestato. Si passa poi al “di origine coatta” in riferimento ai romani che lo sono stati almeno una volta nella loro vita. Si prosegue con il titolo reale dello spettacolo “Di Origine Comica” con il quale Antonio Giuliani si riferisce non solo a se stesso ma anche alla comicità del romano in generale che tende ad avere sempre la battuta pronta. Chiude poi con “Di Origine Contraddittoria” facendo riferimento ad avvenimenti di attualità.

I testi rappresentati dal comico romano sono scelti con maestria e dimostrano sia la capacità di saper osservare i momenti della vita quotidiana esaltandone gli aspetti più divertenti e comici sia di saper cercare l’immagine più leggera di quelli meno piacevoli.
Non mancano riferimenti al rapporto donna e uomo: le reazioni maschili ad alcune caratteristiche femminili e viceversa che vengono affrontate con estrema comicità ma senza cadere nella volgarità. Racconta l’esperienza italiana ai mondiali in chiave comica e il disastro della nave Concordia in un’ottica disarmante.

La presenza scenica dell’artista, che vanta anche esperienze televisive, si fa sentire. La postura e il movimento continuo sul palcoscenico accompagnano le battute incalzanti.
Uno show, quello di Antonio Giuliani a Villa Ada, per niente banale e che vale la pena di vedere.

Guarda la photogallery dello show di Antonio Giuliani: