Roma da Leggere

News

Dado a Roma, l’irresistibile comicità all’Ombra del Colosseo | FOTO

Dado a Roma, l’irresistibile comicità all’Ombra del Colosseo | FOTO
luglio 11
19:26 2015

La recensione del nuovo spettacolo di Dado, Risate all’Ombra che sarà ancora in scena il 25 luglio, ad agosto e poi a settembre 2015. L’attore romano è tornato sul palco della storica kermesse raccontando l’adolescenza vista dagli occhi di un padre esasperato

Attore, autore, cantante, padre, marito e mutuatario: queste sono le sei facce di un Dado, che nel suo show – Risate all’ombra – divertente ed esilarante, affronta i temi fra i più disparati: dal rapporto esasperante tra genitori e figli ad argomenti di attualità, dai cosiddetti “sorci romani” al parcheggio all’amatriciana di James Bond, fino ad arrivare ad una riflessione su cosa oggi significhi essere dell’alta, della media e della piccola borghesia.

Guarda la photogallery dello spettacolo di Dado a Roma e continua a leggere:

 

 

Nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo – nella quale tornerà il 25 luglio, poi ad agosto ed infine anche a settembre, sempre per la storica kermesse All’ombra del Colosseo (LEGGI L’ARTICOLO) – Dado manifesta al pubblico un sentimento comune a molti, il tormento e la disperazione di un padre alle prese  con la figlia adolescente ed il suo mondo criptico, tra un “che c’hai 5 euro?” e un “non mi capisci”; un mondo fatto di SELFIE, SMS E TVB. L’attore conduce, così, gli spettatori nel complicato rapporto genitori-figli, mettendo a nudo le situazioni ed i tabù con i quali ogni padre, prima o poi, deve fare i conti. Ad accompagnarlo, come sempre,oltre alla sua inseparabile chitarra, il tastierista Fabio Parisella.

Dado ha concluso la serata con una frecciata nei confronti della televisione generalista che, da una parte segnala, attraverso i bollini (verde, giallo e rosso) i contenuti del programma proposto; mentre dall’altra durante la pubblicità questo metodo non viene rispettato, perchè viene comprato lo spazio pubblicitario, mandando in onda spot pieni di doppi sensi.

Dado – Risate all’ombra

25 luglio 2015 – 5,21 e 28 agosto 2015 – 4 settembre 2015
All’Ombra del Colosseo
Via San Gregorio Parco del Celio – Roma
Orario: ore 21.45
Tel. 366/418060
Email info@allombradelcolosseo.it
All’ombra del colosseo