Roma da Leggere

News

Rimonta Roma-Barcellona 3-0: ironia e complimenti, il web tifa Roma | FOTO

Rimonta Roma-Barcellona 3-0: ironia e complimenti, il web tifa Roma | FOTO
aprile 11
18:35 2018

Rimonta Roma-Barcellona 3-0: la squadra di Di Francesco è in semifinale, la Roma nella storia e il web impazza. I complimenti famosi all’impresa giallorossa e l’ironia a commento del risultato. Ecco le immagini

La rimonta della Roma ai danni del Barcellona è già nella storia. Dopo il 4 a 1 subito all’andata al Camp Nou, in pochi ci credevano. Tutti però lo sognavano: dopo 34 anni la Roma poteva accedere alle finali di Champions League (qui tabellino e foto di Roma-Barcellona). E ce l’ha fatta, con una partita magistrale che ha annientato Messi & C.

I complimenti vanno a tutta la squadra giallorossa: su tutti Di Francesco per aver studiato la partita perfetta. Ad Edin Dzeko, De Rossi e Manolas e non solo per le tre reti che sono state sinonimo di rimonta (o remuntada).

E i complimenti, ovviamente, sono giunti alla Roma via social un po’ da tutti, tifosi e non. Laziali, juventini, interisti e via dicendo si sono uniti nell’applauso. Oltre a loro, giornalisti, calciatori, politici e lo spettacolo tutto hanno commentato con gioia la vittoria della Roma.

Si va dalla sindaca Raggi a Carlo Verdone, passando per Fiorello fino a Gene Gnocchi. Ecco una raccolta di applausi famosi.

 

Ovviamente a Roma e sul web non si scappa: l’ironia dilaga non solo in caso di sconfitta, ma anche in caso di vittoria. Ecco allora le immagini più divertenti per esultare al successo giallorosso: