Roma da Leggere

News

Rino Gaetano day 2017 a Roma, il 2 giugno per ricordare il cantautore calabrese

Rino Gaetano day 2017 a Roma, il 2 giugno per ricordare il cantautore calabrese
maggio 30
12:52 2017

Tutti gli amanti della sua musica stanno per darsi appuntamento a Piazza Sempione: il 2 giugno scatterà il Rino Gaetano Day 2017 a Roma! L’omaggio è, come sempre, della Rino Gaetano Band. Sul palco anche Artù e ISeiOttavi

Il luogo e la data non sono casuali: Piazza Sempione si trova nel quartiere Montesacro, dove lui ha vissuto a lungo; il 2 giugno è, invece, la data della sua morte, avvenuta nel 1981. Anche quest’anno, ed è la settima volta, si torna a rendere omaggio a uno dei cantautori più amati di sempre, Rino Gaetano. E lo si fa con il Rino Gaetano day 2017 a Roma. La serata sarà incentrata attorno al concerto-tributo della Rino Gaetano Band, la cover band creata dalla sorella del cantautore, Anna, con i nipoti di Rino, Alessandro e Danilo e con David William Caruso de I Vinile.

Rino Gaetano Day 2017 a RomaL’evento nazionale – che sarà presentato da Dino Giarrusso e che prevede la partecipazione di Artù come guest star, de ISeiOttavi come ospiti e de La Scelta per l’opening act, è giunto alla sua VII edizione, quale appuntamento annuale in omaggio al giovane cantautore prematuramente scomparso a Roma in seguito a un incidente stradale il 2 giugno 1981.
Quella di Piazza Semppione sarà un’occasione per ritrovarsi ancora una volta fan, musicisti, amici, parenti e chiunque voglia appassionarsi e divertirsi ascoltando le canzoni dell’artista crotonese.

Il concertone è anche un’occasione a scopo benefico e di solidarietà, grazie ad associazioni e onlus per il sociale per affrontare temi delicati e sentiti.

Questa settima edizione della manifestazione sarà l’occasione anche per celebrare il 40° anniversario dell’uscita del terzo album dell’artista, Aida, pubblicato nel 1977.

RINO GAETANO DAY 2017 a Roma

2 Giugno 2017, ore 20,00
Piazza Sempione, Roma
Ingresso libero
https://www.facebook.com/rinogaetanoband/