Notizie in evidenza

Roma-Atalanta 1-1, giallorossi bloccati dai bergamaschi

Roma-Atalanta 1-1, giallorossi bloccati dai bergamaschi
aprile 15
20:05 2017
Condividi su:

Roma-Atalanta 1-1: termina in parità il match tra i giallorossi e i bergamaschi andato in scena sabato 15 aprile 2017 alle 15,00

La Roma viene fermata in casa dall’Atalanta nel match di sabato 15 aprile 2017. I bergamaschi si rivelano una vera e propria insidia per la squadra di Spalletti che nel primo tempo soffre il pressing nerazzurro. Kurtic porta gli ospiti in vantaggio al 22’. Nella ripresa i padroni di casa dominano e al 50’ riescono ad agguantare il pareggio grazie a un gol di Dzeko.
Dopo questo pareggio, il Napoli potrebbe portarsi a -1 in caso di vittoria contro l’Udinese nella sfida in programma questa sera.

La partita – L’Atalanta parte subito in avanti e dopo 2’ di gioco si rende pericolosa con Hateboer, la cui conclusione viene deviata in angolo. Al 10’ Petagna riceve una buona palla da Freuler ma calcia alto. La Roma fatica a farsi vedere, Dzeko e Salah sono poco determinanti nella metà campo avversaria. Al 22’ il pressing dei bergamaschi si concretizza in gol. Assist di Conti per Kurtic che insacca in rete con un gran sinistro. Al 35’ Petagna si avvicina pericolosamente alla porta giallorossa, ma Manolas è bravo a fermare l’azione. 1’ dopo la Roma ha la prima occasione del match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Rossi di testa impegna Gollini. Sembra essersi svegliata la squadra di casa che al 45’ con Perotti prova a cercare il gol del pari.

Nella ripresa la Roma torna in campo con un’altra mentalità e al 50’ pareggia i conti: cross di Mario Rui, sponda di Salah e gol di Dzeko. Il gol del pari dà più fiducia alla squadra giallorossa che insiste cercando di portare il risultato a suo favore. De Rossi al 56’ colpisce un palo, Dzeko al 58’ sfiora la rete della doppietta personale. Al 65’ Perotti serve palla a Nainggolan che con un destro potente prende in pieno la traversa. La seconda frazione di gioco è a tinte giallorosse, ma la Roma non riesce a concretizzare.

Condividi su:
Tags
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

RSS Dai Blog del Volontariato

Iscriviti alla Newsletter