Roma da Leggere

News

Roma Bambina partecipa alla festa finale del Good Deeds Day 2017

Roma Bambina partecipa alla festa finale del Good Deeds Day 2017
marzo 29
18:36 2017

Roma da Leggere presenta le iniziative organizzate dalle associazioni che aderiscono alla manifestazione internazionale in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2017 anche nella capitale. L’obiettivo è diffondere la solidarietà e il bene comune. Domenica 2 aprile ci sarà anche Roma Bambina alla festa finale dell’evento

Ci sarà anche Roma Bambina domenica 2 aprile al Circo Massimo per il Good Deeds Day 2017. I volontari del progetto sociale saranno presenti con uno stand alla manifestazione internazionale che si svolgerà anche a Roma dal 31 marzo al 2 aprile per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni. Nella Capitale la Giornata per il Bene Comune è organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES.

All’interno dello stand di Roma Bambina sarà possibile dipingere la propria idea di città a misura di bambini, giocare con i clown della gioia e con le bolle di sapone.

Roma Bambina è un progetto sociale promosso dall’associazione di volontariato La Scuola di Pace, nato allo scopo non solo di creare momenti di festa per i bambini ma anche di rivedere l’idea di città partendo dalle esigenze dei più piccoli. Strade, piazze, giardini, parchi gioco, percorsi pedonali, biblioteche, cinema, teatri, artisti di strada, cantastorie, animatori, fattorie didattiche sono solo alcuni dei punti su cui si sviluppa una Roma a misura di bambini e bambine e quindi di tutti.

Roma Bambina
Domenica 2 aprile al Circo Massimo
Informazioni: www.romabambina.org
Contatti: 3884481174 – romabambina.org@gmail.com
La Scuola di Pace – associazione di volontariato
Vicolo del Gelsomino, 00165 Roma
www.lascuoladipace.org