Roma da Leggere

News

Roma e le Romane: al Salone Margherita Manuela Villa canta Roma

Roma e le Romane: al Salone Margherita Manuela Villa canta Roma
marzo 29
16:12 2019

Roma e le Romane: al Teatro Salone Margherita fino al 14 aprile Manuela Villa ci racconta attraverso canzoni e racconti la storia delle donne di Roma…alla romana! 

Canzoni, racconti e balli di Roma e per i romani. Tutto sul palco del Salone Margherita dal 27 marzo al 14 aprile nello spettacolo Roma e le Romane, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore.

L’inconfondibile voce di Manuela Villa ci trascina in un viaggio che ci racconta aneddoti e curiosità attraverso una carrellata di grandi canzoni e stornelli. Donne del passato, cortigiane, cantanti, attrici e le donne di borgata: tutte loro hanno fatto Roma e il suo successo. I racconti del passato ci ricordano una grande verità: vizi e virtù della società non mutano col passare del tempo.

Impossibile non essere trascinati dalla musica: tutti conoscono le canzoni proposte e si lasciano trasportare dai protagonisti. Il risultato delle scelte musicali danno vita ad un’ora e mezza di spettacolo leggero, ironico e coinvolgente.

Sul palco, oltre a Manuela Villa che ne è assoluta protagonista, ci sono  il tenore  Nico Di Barnaba , la narratrice  è Sharon Alessandri. Con loro una band dal vivo e il corpo di ballo formato da quattro ballerine e un ballerino.

“Roma e le Romane” sarà in scena fino al 14 aprile. Qui tutte le informazioni:

Lo spettacolo  Roma e le Romane
Con Manuela Villa. Scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore.
Dove  Teatro Salone Margherita
Quando Dal 27 marzo al 14 aprile 2019

 

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento