Roma da Leggere

News

Roma-Lazio 2-1, giallorossi vittoriosi e al terzo posto

Roma-Lazio 2-1, giallorossi vittoriosi e al terzo posto
novembre 18
20:10 2017

Roma-Lazio 2-1: il derby che si è disputato sabato 18 novembre 2017 viene vinto dai giallorossi che si portano ora al terzo posto. Succede tutto nella ripresa: segnano Perotti e Nainggolan, risponde Immobile

Il derby capitolino che apre la 13^ giornata di Serie A si conclude a favore dei giallorossi. Perotti su rigore e Nainggolan decidono la stracittadina di sabato 18 novembre 2017 alle 18,00. Per i biancocelesti, in gol Immobile su rigore. Gara equilibrata, ma i giallorossi dimostrano di essere più determinanti davanti la porta avversaria.
Con i 3 punti conquistati la Roma supera la Lazio in classifica e si porta momentaneamente al terzo posto a pari punti con l’Inter; i biancocelesti restano a 28 punti, al quinto posto.

La partita – L’avvio di gara è tutto biancoceleste. Dopo solo 2’ di gioco la Lazio va in gol con Immobile, ma la rete non viene convalidata per posizione di fuorigioco. Dopo un iniziale possesso palla della Lazio, i giallorossi iniziano ad acquistare fiducia e al 10’ arriva il primo tiro della Roma con Nainggolan.
Al 16’ cross dalla destra di Florenzi per Dzeko che ci prova di testa ma viene bloccato da Strakosha. Al 20’ ancora Dzeko pericoloso: cross di Perotti, stacco di testa del bosniaco che termina sul fondo.  Tra le file biancocelesti è Maurisc a creare due buone occasioni per passare in vantaggio intorno al 25’ di gioco, ma prima Parolo e poi Immobile non danno la giusta forza al tiro e mancano l’appuntamento con il gol. Al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il destro al volo di Dzeko viene respinto da una parata miracolosa di Strakosha. Il primo tempo si conclude con la Roma in avanti e i biancocelesti meno propositivi rispetto ai minuti iniziali.

La Roma torna dagli spogliatoi con una carica diversa e nel giro di pochi minuti porta il risultato a suo favore. Al 48’ Bastos atterra Kolarov in area di rigore e Rocchi fischia calcio di rigore. Dal dischetto va Perotti, Strakosha intuisce la traiettoria ma non può nulla e la palla finisce in rete. Al 53’ i giallorossi raddoppiano con un destro dal limite di Nainggolan su cui Strakosha non può arrivare. Roma sempre più padrona del campo, la Lazio è affaticata e sembra non ritrovare la grinta vista all’inizio.
Al 57’ Kolarov dalla sinistra prova a metterla in area, Bastos con una deviazione non molto precisa manda in angolo.  Inzaghi cerca di rientrare in gara inserendo in campo Nani e Lukaku al posto di Lucas Leiva e Lulic. Al 70’ Manolas per respingere un tiro di Nani tocca con il braccio; la Lazio reclama il calcio di rigore e Rocchi consulta il Var assegnando il penalty. Immobile dal dischetto non sbaglia e riapre il match. All’85’ Parolo sfiora il gol del pari con un tiro rasoterra che esce di poco. Assalto finale dei biancocelesti, ma i giallorossi riescono a difendere bene il risultato.

il meteo di roma

<!– Inizio codice meteoam.it –>
<iframe src=”http://www.meteoam.it/widget/roma” width=”590″ height=”755″ seamless=”seamless” style=”overflow: hidden;”></iframe>
<!– Fine codice meteoam.it –>