Roma da Leggere

News

Runfest: al Foro Italico di Roma andrà in scena la festa del running

Runfest: al Foro Italico di Roma andrà in scena la festa del running
maggio 23
18:10 2017

Runfest, la festa per gli appassionati e non di running, si svolgerà dal 3 all’8 giugno 2017 presso il Parco del Foro Italico di Roma. La manifestazione sarà caratterizzata da vari tipi di corsa, dalla classica 10 km , alla staffetta, la corsa all’alba fino al divertente evento della corsa a coppie padre-figlio

Runfest è l’occasione per dare sfogo a chi ha come passione il running, con eventi diversi l’uno dall’altro. Tra il Foro Italico e le vie di Roma si potranno trascorrere momenti unici, insieme a centinaia di appassionati, con percorsi suggestivi e panoramici. In seguito gli appuntamenti più importanti di ogni giorno della manifestazione.

ROMA URBAN TRAIL – Sabato 3 giugno, alle ore 19.00 a Runfest si corre offroad, per vivere appieno l’esperienza del running in mezzo alla natura. Il Roma Urban Trail, corsa di 10 km e 250 metri di dislivello positivo su strade e sentieri di Monte Mario, parte dal Parco del Foro Italico e arriva allo Stadio dei Marmi.
SULLE ORME DEL PAPÀ – Domenica 4 giugno alle 15 torna l’appassionante corsa a coppie padre-figlio allo Stadio dei Marmi: un giro di pista da percorrere insieme, i più piccoli camminando per mano al papà, qualcuno addirittura in passeggino spinto dal genitore. Con le mamme e i nonni divertiti in tribuna. 
GIRO DEI PONTI – Lunedì 5 giugno, con partenza alle ore 21.00 dallo Stadio dei Marmi, davanti allo stand Runcard. Il percorso è quello classico e amatissimo dai runner romani, quello che si snoda fra Ponte Milvio e Ponte del Risorgimento. 7 chilometri da vivere in compagnia e allegria, per finire con un aperitivo tutti insieme all’interno di Runfest. 
FORO ITALICO FACILITY TRAIL – Martedì 6 giugno al via la grande  novità all’interno del palinsesto di Runfest: un percorso di gara unico nel suo genere, che attraversa impianti come lo stadio dei Marmi, lo stadio Olimpico, il Centrale del tennis, il palazzo H del CONI ed altri all’interno del meraviglioso contesto del Parco del Foro Italico.
MASTER PER IL GOLDEN GALA – Martedì 6 e mercoledì 7 giugno, allo Stadio dei Marmi di Roma, le gare di 1000 metri e staffetta 4×100 aperte a tutti, valide come selezione per gli atleti “over 35” che poi scenderanno in pista all’Olimpico.
ALBA RACE – Mercoledì 7 giugno alle 5.30 insieme a centinaia di runner per correre insieme, nella magia della luce dell’alba al Parco del Foro Italico. Un appuntamento all’insegna del divertimento e dello stare insieme, 6 km intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. E alla fine, come premio, una lauta colazione sul prato dell’Olimpico.
RELAY RACE –  Mercoledì 7 giugno di scena una staffetta formato XL: la Runfest Relay Race, una manifestazione a staffetta della lunghezza complessiva di 10km dove ogni frazionista percorrerà circa 2,5 km, all’interno del Parco del Foro Italico.
Programma completo del Runfest
Programma Runfest
Una vera e propria festa, da trascorrere insieme a migliaia di appassionati della corsa, con cui poter condividere momenti fantastici nell’eterna bellezza della città capitolina.

#Runfest: la Festa del Running

Condividi la tua passione per il Running usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana |  @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @ runcarditalia
Facebook www.facebook.com/ fidal.it | www.facebook.com/ runcarditalia
Info : www.fidal.it/runfest