Roma da Leggere

News

San Patrizio 2018 a Roma: cosa fare nella giornata di sabato 17 marzo

San Patrizio 2018 a Roma: cosa fare nella giornata di sabato 17 marzo
marzo 16
18:47 2018

In occasione della giornata di San Patrizio 2018 a Roma, tante sono le possibilità tra cui scegliere per trascorrere al meglio questo evento. Ecco una selezione di diversi eventi previsti nella Capitale

Dall’Irlanda con furore, ormai da qualche anno, il nostro Paese ha accolto con entusiasmo la tradizione di festeggiare la giornata di San Patrizio. Per questo un po’ in tutta Italia molti monumenti si tingono di verde, in onore del colore che ricorda la sua patria.

San Patrizio 2018 a Roma: il Colosseo si illumina di verde

Lo scenario più suggestivo nella Capitale sarà quello del Colosseo che per l’occasione si illuminerà completamente di verde, attraendo già solo per questo spettacolo, moltissimi turisti nella Capitale. L’evento è atteso sabato 17 marzo alle 21.

Il 17 marzo  tra birra e musica

Andando all’essenza della tradizione irlandese, non possono mancare per festeggiare San Patrizio 2018 a Roma gli eventi legati alla birra.

Allo Shamrock sono previste otto ore di concerto live all’esterno del pub col Trio Binario e The Shire. Sono previsti anche speciali gadget per la serata.

Qui le info:

https://www.facebook.com/shamrockpubroma/

Al Kill Joy è prevista una serata con tanta birra, ottimo cibo e un grande spettacolo per trascorrere questa serata secondo la tradizione irlandese. A suonare due band della storia del rock, Depeche Mode e U2 interpretate dalle tribute band.

Qui le info:

https://www.facebook.com/events/403488243442394/

Birra e tanta musica tingeranno di verde Stazione Birra, dove, per la sera di San Patrizio, sul palco arriveranno i Just Like Cure.

San Patrizio al Mercato centrale

Per San Patrizio al Mercato Centrale c’è l’Irlanda in festa dove si potrà gustare la birra Guinness per tre giorni.

Qui tutte le info:

https://www.facebook.com/events/149886029023519/

Mercatino di San Patrizio

A largo Sergio Pugliese arriva inoltre il Mercatino di San Patrizio, l’iniziativa di Artigianato al Femminile che colorerà di verde la piazza. Una festa che segue il folklore della tradizione irlandese, degustando birre artigianali e esplorando il mercatino dell’artigianato.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento