Roma da Leggere

News

San Valentino a Roma, la Città Eterna spicca tra le mete preferite degli italiani

San Valentino a Roma, la Città Eterna spicca tra le mete preferite degli italiani
febbraio 13
11:59 2017

San Valentino a Roma e  in tante altre città italiane. La Capitale, Venezia, Firenze e Milano sono pronte ad accogliere il numeroso flusso di innamorati, che trascorreranno il “giorno dell’amore” avvolti dal romanticismo unico delle mete scelte

Cena romantica a lume di candela, passeggiate tra il Lungotevere e le bellezze monumentali e un indimenticabile tramonto su una delle tante terrazze capitoline fanno sì che Roma sia una delle mete preferite, per San Valentino, da molti innamorati. A confermare questa supremazia, tra le mete scelte, vi sono il numero di prenotazioni di alloggi turistici per trascorrere il San Valentino a Roma si attesta ad un incredibile 94%. Saranno le suggestive Piazza di Spagna o Piazza Navona, sarà l’immensità della Fontana di Trevi e della maestosità del Colosseo, sarà la bellezza storica e artistica dei Fori Romani o la bellezza naturale di Villa Borghese, sarà che Roma, da qualunque parte ci si trovi, traspira romanticismo e amore, trasformandola nel luogo perfetto dove trascorrere, insieme all’altra metà, momenti unici e passionali.

GUARDA COSA FARE A ROMA NEL GIORNO DI SAN VALENTINO

Non solo la Capitale è tra le mete preferite in Italia. Infatti anche altre città artistiche e romantiche come Venezia (90%) e Firenze (85%) hanno registrato dati elevatissimi, sulla presenza di turisti/innamorati nei giorni 14 e 15 febbraio 2017. Questi dati emergono dall’analisi svolta dalla Hundredrooms, start up che compara i prezzi degli appartamenti turistici online, trovando la miglior soluzione qualità/prezzo. Come risulta dalla ricerca svolta, anche Milano ha raggiunto un ottimo risultato, dove oltre l’84% degli alloggi è stato prenotato. Meno gettonate, ma comunque scelte da una buona percentuale di turisti, sono Bologna, con il 70%; Palermo, con il 68% e Napoli con il 66%. Le bellissime città italiane faranno da cornice, per migliaia di innamorati, ad una serata unica ed emozionante.

Visto il flusso non indifferente di turisti che il giorno della festa degli innamorati riesce a smuovere, c’è davvero da affrettarsi se si vuole trascorrere San Valentino a Roma o nelle altre località italiane.