Roma da Leggere

News

Schola Romana, al Teatro Trastevere si canta la “Roma de santi e de mignotte”

Schola Romana, al Teatro Trastevere si canta la “Roma de santi  e de mignotte”
novembre 23
11:34 2012

Schola RomanaUna Roma che non c’è più; una Roma dimenticata ma che è ugualmente presente nell’immaginario collettivo di tutti i romani (e non) che vivono quotidianamente la Capitale, attraversandone le strade, i vicoli, le osterie e le trattorie. E’ questa la Roma a cui due cantautori romani hanno pensato affacciandosi dal Gianicolo e che ora si apprestano a presentare al pubblico del Teatro Trastevere: domenica 25 e lunedì 26 novembre, i due cantautori – Davide Trebbi e Simone Avincola – metteranno in scena lo spettacolo musicale Schola romana – Roma de santi e de mignotte. La loro è un’antologia musicale che ripercorre la musica romana verace, quella delle radici, quella d’autore, che ripercorre gli ultimi 150 anni della storia capitolina.

Trebbi e Avincola (voce, chiatarra e armonica) saranno accompagnati da: Edoardo Petretti agli arrangiamenti, piano e fisarmonica; Matteo Alarone al basso e Umberto Vitiello alla batteria ed alle percussioni.

La loro “Schola romana” riproporrà storiche canzoni di Trovajoli, Balzani, Magni, Rossi, affacciandosi anche alla recente produzione di Venditti, Baglioni e Rosso, fino ad arrivare ai giorni nostri con brani originali degli stessi Trebbi, Avincola e Petretti


Schola romana  –
Roma de santi e de mignotte

domenica 25 e lunedì 26 novembre 2012, ore 21
Teatro in Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli, 3 – Roma
Ingresso: 10 euro (2 Euro tessera teatrale)
Info e prenotazioni: info@teatrotrastevere.it;  06-83664400/06-5814004