Roma da Leggere

News

Sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019, ecco come muoversi nella Capitale

Sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019, ecco come muoversi nella Capitale
gennaio 16
18:05 2019

Tutte le informazioni in dettaglio sullo sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019. Le mobilitazioni saranno due: una di 24 ore e l’altra di 4

[spacer icon=”Select a Icon” style=”1″]

Anno nuovo, soliti disagi per chi adopera il trasporto pubblico nella Capitale. Questa volta la giornata presa di mira dai sindacati è quella del giovedì. Lo sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019 in realtà metterà a rischio la rete della municipalizzata (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo). In realtà le mobilitazioni sono due: una di 24 ore indetta da Orsa (l’organizzazione sindacale autonoma e di base) e una di 4 ore – dalle 8,30 alle 12,30, proclamata invece da Usb (Unione Sindacale di Base). Lo sciopero interesserà solo l’Atac, mentre sarà regolare il servizio sulle linee di Ferrovie dello Stato, della COTRAL (la Compagnia Trasporti Laziali) e di Roma TPL (Trasporto Pubblico Locale).

Per entrambe le agitazioni, le sigle sindacali hanno precisano che al centro delle stesse ci sono “la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

Le modalità dello sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019

Nel corso dello sciopero Atac a Roma del 17 gennaio 2019 saranno comunque assicurate le fasce di garanzia: dunque, il servizio sarà regolare, quindi, fino alle ore 8,30 e poi ancora dalle 17 alle 20. Possibili disagi si potranno registrare sulle linee degli autobus, della metropolitana e delle ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo al di fuori di queste fasce.

Possibili disagi anche nella notte tra  mercoledì e giovedì per quanto concerne le linee notturne dei bus dell’Atac, in particolare le linee N (da N1 a N28) e la 913.

Il sito della mobilità romana ricorda anche che, durante lo sciopero, nelle stazioni della metro che resteranno eventualmente aperti potranno essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili, mentre non sarà garantita l’apertura delle biglietterie.
Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento