Roma da Leggere

News

Sciopero Atac del 27 ottobre 2017, a Roma ancora un venerdi di passione

Sciopero Atac del 27 ottobre 2017, a Roma ancora un venerdi di passione
ottobre 26
11:06 2017
Condividi su:
Share

Tutte le informazioni in dettaglio sullo sciopero Atac del 27 ottobre 2017, che coinvolgerà anche Roma Tpl e Ferrovie dello Stato. Il servizio sarà sospeso per 4 ore, dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Lo sciopero Atac del 27 ottobre 2017 metterà ancora una volta a dura prova la pazienza dei romani. È stata proclamata per venerdì, infatti, l’agitazione della durata di 4 ore, e non di 24 come era stato annunciato in un primo momento, che coinvolgerà l’intera rete Atac, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico capitolino.

La decisione di ridurre la da 24 a 4 ore è stata presa da Graziano Del Rio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti “allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito”. La paralisi riguarderà anche le linee di Roma Tpl e Ferrovie dello Stato. Stessa sorte anche nelle altre regioni d’Italia.

Sciopero Atac del 27 ottobre 2017 a Roma: tutte le informazioni

Sulla rete Atac è in programma uno sciopero di 4 ore, a partire dalle ore 9,00 fino alle ore 13,00, indetto dai sindacati Cub, Sgb, Usi Cobas, Usi Ait e Slai Cobas.

In questa fascia oraria non sarà garantito il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Stesso discorso vale per la società RomaTpl. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia con il servizio assicurato fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato, sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia.

LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO ATAC DEL 27 OTTOBRE 2017

La protesta, su scala nazionale, è contro le politiche del Governo, che vanno dal Job Act alla buona scuola, dalla legge Fornero fino all’ennesima Legge di Stabilità fatta a vantaggio degli imprenditori, delle Banche e delle Multinazionali che, come spiega il sindacato, è “mascherata dalla coperta sempre più stretta della beneficenza e delle mancette dei bonus.

 

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

L'agenda degli eventi

Nov
21
mar
2017
09:00 Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Nov 21@09:00–19:00
Freedom Manifesto - Umanità in movimento: poster in mostra alla Centrale Montemartini @ Centrale Montemartini | Roma | Lazio | Italia
Da Comunicato Stampa: Freedom Manifesto – Umanità in movimento Può un poster cambiare il mondo? Comunicazione visiva e utopia del possibile. Il Centro di ricerca interdisciplinare sul paesaggio contemporaneo ha lanciato
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Nov 21@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter