Roma da Leggere

News

Il teorico Scott McCloud a Roma per presentare “Lo Scultore”

Il teorico Scott McCloud a Roma per presentare “Lo Scultore”
aprile 11
17:58 2015
Condividi su:
Share

Il 21 aprile 2015 Scott McCloud a Roma: il fumettista sarà alla libreria La Feltrinelli di Galleria Colonna per il suo ultimo lavoro, edito da Bao Publishing. Per l’arista americano è la sua prima vera e propria graphic novel, dopo la raccolta Zot!

Un evento speciale per gli amanti del fumetto, sta per avvenire nella Capitale: Scott McCloud, punto di riferimento di tutti i professionisti del settore, sbarcherà a Roma il 21 aprile 2015 per presentare Lo scultore. L’appuntamento romano si svolgerà martedì 21 aprile alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Galleria Colonna.

L’autore del Massachusetts si fa avanti dopo tanto tempo con la sua prima opera fumettistica a tutti gli effetti. McCloud è famoso per essere un grande teorico del fumetto, grazie al suo monumentale saggio (tra i tanti) Capire il fumetto – l’arte invisibile e dell’epica raccolta a fumetti Zot!. Dopo aver guidato con i suoi saggi a tema, appassionati e addetti ai lavori, ha deciso di pubblicare l’intenso graphic novel Lo scultore, in Italia edito da Bao Publishing.

La trama narra le vicende di un giovane scultore di nome David Smith, che si ritrova senza un soldo e senza un mecenate che lo possa incentivare.
Quando un giorno, suo zio Harry propone un patto al giovane di realizzare una scultura a mani nude in duecento giorni.
Chi si cela però dietro la figura dello zio Harry? Quale esito avrà la messa in atto di questa scultura “maledetta”?

Grazie alla disponibilità dell’autore, con l’ausilio della casa editrice milanese, si terrà nel nostro paese un intenso tour promozionale de Lo scultore: questo tour permetterà ai lettori di conoscere questo personaggio, di acquistare il volume in anteprima assoluta (in libreria dal 23 aprile 2015) e di farsi dedicare il libro dall’autore stesso.
Un appuntamento imprescindibile per chi ama la Nona Arte.

SCOTT MCCLOUD PRESENTA LO SCULTORE

21 aprile 2015, ore 18
Feltrinelli Galleria Colonna
Piazza Colonna 31/35, 00186 – Roma
Ingresso Gratuito
Evento FB: https://www.facebook.com/events/358867017643425/
Scheda Libro: http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/834-Lo_scultore

Condividi su:
Share
Tags

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento