Roma da Leggere

News

‘Il Gusto dell’Italia’, Show Food alla Città del Gusto

‘Il Gusto dell’Italia’, Show Food alla Città del Gusto
marzo 02
20:48 2013

gusto dell'italiaDallo scorso febbraio e per 21 mesi – tante sono le regioni italiane –  al 4° piano della Città del Gusto di via E.Fermi, si svolgerà la nuova manifestazione culinaria Show-Food. Un nuovo modo di parlare della cucina regionale accompagnando le creazioni degli chef con la musica e la poesia della regione.

Non semplicemente uno show cooking ma un vero e proprio Show Food, dove il cibo si trasforma in gioco, divertimento, teatro, musica e arte.

Questo intende essere il Gusto D’Italia primo di tanti appuntamenti di Show Food che Iva Moretti e Andrea De Martino realizzeranno presso il 4° piano della Città del Gusto in Via Enrico Fermi 161 a Roma con la direzione artistica di Ilenia Costanza.

Ogni regione d’Italia verrà raccontata attraverso le performance di uno chef, un musicista e un attore che, ognuno con la propria arte, interpreteranno le pietanze e la loro origine. Prima protagonista è la Sicilia, regina de ‘Il Gusto dell’Italia’ fino al 15 marzo, e poi ancora la Sardegna, la Toscana e poi tutte le regioni, per un viaggio immaginario dove il filo conduttore sarà il piacere della tavola.

Gli eventi si svolgeranno tutti i giovedì, venerdì e sabato sera alle ore 21.00 presso il Wine Bar al 4° Piano della Città del Gusto.

 

Il Gusto d’Italia

Tutti i giovedì, venerdì e sabato sera alle ore 21.00
Città del Gusto – Wine Bar al 4° Piano – Via E. Fermi 161  – Roma
Info: 0655112264 – www.gamberorosso.it