Roma da Leggere

News

L’altra madre, in scena le voci di due assassine

L’altra madre, in scena le voci di due assassine
gennaio 09
17:12 2015

Dal 9 all’11 gennaio 2015, presso il Teatro di Tor Bella Monaca, approda lo spettacolo L’altra madre, con Mascia Musy e Maria Letizia Gorga, dirette dall’autore e regista Giuseppe Argirò. Un racconto che mette in scena la figura emblematica dei personaggi femminili mitologici, che compiono atti crudeli e inconsueti, al di fuori del sistema quotidiano

Dopo lo strepitoso successo di pubblico e critica del mese di dicembre 2014 presso il Teatro Lo Spazio, arriva al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, in via Bruno Cirino, lo spettacolo L’altra Madre, dal 9 all’11 gennaio 2015.
Diretto dall’autore e regista Giuseppe Argirò, con protagoniste le attrici Mascia Musy e Maria Letizia Gorga, la tragedia portata in scena racconta la figura emblematica dei personaggi femminili della mitologia, costrette a compiere atti brutali e al di fuori della vita quotidiana, uccidendo e sopprimendo i loro figli solo per poter affermare il proprio ruolo nella società e rifiutando, quindi, quello assegnatoli da quest’ultima.
Con le loro voci, le due attrici mettono in scena un perfetto equilibrio alternato tra tonalità che si spostano dalla tragedia alle diverse storie strappate alla quotidianità, cercando di far capire allo spettatore il disagio che spinge all’infanticidio.
La difficoltà psichica e il malessere sociale che portano alla negazione della vita sono il tratto eminente di queste confessioni.
Inoltre, il testo è strutturato con un intreccio narrattivo che si snoda attraverso continue analogie, anticipazioni, flashback, alternando le vicende di ogni singolo personaggio. Si dondola continuamente tra la metafora del linguaggio teatrale e il linguaggio cinematografico, avvalendosi delle cadenze e dei ritmi di una drammaturgia composita ed eterogenea.
Una rappresentazione sincera e spietata di quella che è una coscienza senza rimozione, sia colpevole che innocente, a cui solo un palco teatrale può dare voce.

L’altra Madre
Teatro Tor Bella Monaca in Via Bruno Cirino
Dal 9 all’11 gennaio 2015
Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo)
Biglietti intero 10,00 euro, ridotto 8,00 euro
Proposte del sistema 5,00 euro
Ufficio promozione: ore 10.30-14.00 e 15.00-18.30
promozione@teatrotorbellamonaca.it