Roma da Leggere

News

Sport a Roma dicembre 2018: in forma prima delle feste

Sport a Roma dicembre 2018: in forma prima delle feste
dicembre 03
19:12 2018

Sport a Roma dicembre 2018: nella Capitale lo sport non si ferma mai. Ecco la novità per professionisti ed appassionati che non si fermano mai. L’appuntamento alla Nuova Fiera di Roma

Chi l’ha detto che dicembre è il mese dei cenoni? Roma offre la possibilità di mettersi in forma prima e dopo i cenoni che sono in arrivo. Lo sport infatti non si ferma mai nella Capitale e per tutti gli appassionati ci sono appuntamenti da non perdere. Quest’anno una grande novità che attirerà alla Nuova Fiera di Roma professionisti, appassionati e aziende che fanno del fitness uno stile di vita.

RomaFitness2018 dal 7 al 9 dicembre 2018:

Tre giorni di sport e benessere: dal 7 al 9 dicembre la prima edizione di RomaFitness2018 alla Nuova Fiera di Roma. Un evento non solo per conoscere quante possibilità di fare sport ci sono, ma anche per capire quali sono le strutture più importanti ed organizzate. L’occasione per tutti, appassionati e professionisti, di conoscere nuovi sport, provarli e capire meglio i propri ambiti di interesse.

Nei tre giorni, la possibilità per tutta la famiglia di vedere in che modo spettacolo e sport si incontrano o semplicemente passeggiare nella location con l’opportunità di dedicarsi ai primi regali di Natale.
L’evento nasce a seguito degli studi di settore che hanno evidenziato la netta crescita nell’ ambito del fitness e del wellness nella Capitale. Sono infatti a Roma 2892 le attività di fitness e sport che con il 7,3% del totale nazionale si aggiudica il titolo di leader nel settore. Ed è sempre Roma a posizionarsi prima tra le province con una crescita del 4,6%. Numeri che indicano lo sviluppo attuale e potenziale del settore e il bacino di interesse che può creare a Roma una fiera del fitness.

Sono invitati a partecipare addetti ai lavori e semplici appassionati perché tutti troveranno aree di interesse. Le aziende potranno presentare i propri servizi e far provare le proprie offerte anche al dettaglio. I centri sportivi potranno pubblicizzare la struttura, presentare i propri corsi e le tariffe e conoscere i vantaggi e le agevolazioni per lo sviluppo dell’azienda.

Gli insegnanti saranno in contatto con le federazioni, i maestri e coloro che hanno creato nuove discipline, per ampliare i  planning e per aumentare l’ offerta. Potranno trovare le aziende per acquistare nuovo materiale, strutture per proporre nuove discipline e incontrare il pubblico per sviluppare lezioni specifiche. Chi semplicemente ama lo sport, potrà trovare le attività preferite, conoscere gli insegnanti, le novità nel fitness e le nuove strutture.

Tutte le informazioni con il calendario completo dei corsi (oltre 10 ore di lezioni giornaliere), sono disponibili sul sito www.romafitness.info.

We Run Rome, 31 dicembre 2018:

L’ultimo giorno dell’anno torna l’8^ edizione dell’Atletico We Run Rome organizzata dall’Atletico ASD, la manifestazone di  corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, che si svolge sotto l’egida della FIDAL. Il ritrovo è fissato per lunedì 31 dicembre 2018 alle ore 12:00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova di Km 10 competitiva e non competitiva sarà data in Via delle Terme di Caracalla alle ore 14:00. La prova non competitiva di Km 5 prenderà il via pchi miniti dopo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, fino al 30 dicembre, online sul portale www.werunrome.com (Fino a esaurimento dei posti disponibili).