Roma da Leggere

News

Eventi di sport a Roma maggio 2019: dagli Internazionali al running… e non solo!

Eventi di sport a Roma maggio 2019: dagli Internazionali al running… e non solo!
maggio 16
17:29 2019

Diversi gli appuntamenti importanti di sport a Roma maggio 2019. Ecco una selezione che vi offriamo su cosa fare per mantenersi in forma o semplicemente divertirsi in modo… fit!


[Articolo aggiornato al  16/05/2019]

Maggio è come per tradizione il mese del tennis e della corsa contro il cancro. Ma non solo! Diversi sono gli appuntamenti per gli appassionati di sport, per praticare attività divertenti, mantenersi in forma o semplicemente divertirsi in modo originale. Ecco cosa quali sono gli eventi di sport a Roma maggio 2019!

LO SPORT A ROMA MAGGIO 2019

TENNIS&FRIENDS
Quando
Sabato 18 maggio 2019
Dove Foro Italico – Roma

Salute e Sport, insieme ai campioni del mondo dello sport e ambassador della prevenzione, scendono sui campi degli Internazionali BNL d’Italia in occasione del tour nazionale di TENNIS & FRIENDS. Anteprima dell’edizione principale di ottobre, questa prima tappa romana si svolge sabato 18 maggio all’interno degli Internazionali BNL d’Italia. Tanti gli Ambassador insieme ai campioni del mondo dello sport, per un grande evento di prevenzione gratuita che unisce Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità. Sensibilizzare e informare sui corretti stili di vita da adottare quotidianamente, per ridurre il rischio di ammalarsi è l’obbiettivo di Tennis & Friends. Dal 2011 la manifestazione di prevenzione in Italia, il cui scopo è consentire ad un numero sempre maggiore di persone, di sottoporsi gratuitamente a controlli clinici e quindi di fare prevenzione e di informarsi rispetto alle patologie più diffuse al livello nazionale.  All’appuntamento di sabato 18 maggio al Foro Italico, dalle 10 alle 18, il pubblico presente potrà cogliere l’opportunità di sottoporsi a check-up gratuiti effettuando un percorso di prevenzione delle malattie metaboliche, dell’ipertensione arteriosa, dell’obesità e ricevere indicazioni utili sulla nutrizione e sui coretti stili di vita.
Sui campi 7, 8 del Foro Italico, a partire dalle ore 11, si sfideranno molti ambassador del mondo dello sport, spettacolo e cultura per testimoniare l’importanza della prevenzione.

 

Internazionali BNL di Tennis
Quando
Dal 6 al 19 maggio 2019
Dove
Centrale del Tennis, Viale dei Gladiatori – Roma –
Anche nel 2019 gli Internazionali BNL d’Italia occuperanno un arco di tempo di due settimane. Il Parco del Foro italico aprirà al pubblico lunedì 6 maggio 2019 con i tornei di prequalificazione, sempre più partecipati e di alto livello tecnico-agonistico. Il tabellone principale maschile inizierà domenica 12 maggio. Quello femminile il giorno seguente. Con la consueta formula combined, il torneo andrà avanti fino a domenica 19 maggio mettendo in campo lo spettacolo delle stelle mondiali con i top 10 della classifica maschile e femminile.  Particolarmente appetibile sarà lo spettacolo dei primi giorni del torneo, quando i veri intenditori potranno scoprire tra i 14 campi del Foro Italico i segreti delle sedute di allenamento di ciascun giocatore. Il Campo Centrale sarà la sede degli incontri principali in due sessioni di gioco, diurna e serale (da domenica 12 a domenica 19 compreso). Il “secondo Centrale” sarà la Next Gen Arena che, con oltre 5500 posti, sarà il ring soprattutto per i Next Gen player fino a venerdì 17 maggio. Ogni giorno è prevista una “long session“ che si concluderà a sera inoltrata.

Tutte le info per assistere e godersi anche l’atmosfera VIP che offre il Tennis in questi giorni, sono disponibili qui.

 

Race For The Cure
Quando Dal 16 al 19 maggio 2019
Dove
Circo Massimo
La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. 4 giorni di sport, salute e solidarietà: dal giovedì al sabato all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città. Nel Villaggio sarà possibile effettuare consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili (i consulti medici e le prestazioni specialistiche sono riservati a donne selezionate da associazioni assistenziali). Ci saranno inoltre laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano, talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne. Non mancheranno iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini, area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche. Infine, l’attività sportiva: 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali , con partenza alle ore 10,00 di domenica 19 maggio.
Per tutte le info, il programma e il percorso, clicca qui.

 

Calcio – Finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio
Quando Mercoledì 15 maggio ore 20,45
Dove Stadio Olimpico di Roma
Sarà una tra Atalanta e Lazio ad aggiudicarsi il Trofeo Nazionale nella finale in programma mercoledì 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. L’Atalanta di Gasperini è la vera rivelazione di questo campionato: quarta in classifica, è giunta in finale con un cammino perfetto. La Lazio, dal canto suo, se dovesse fallire la qualificazione in Coppa, può rendere la stagione sensata conquistando un trofeo da sempre alla portata dei biancocelesti.
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti della finale sono disponibili qui.