Roma da Leggere

News

Sport a Roma novembre 2018: inizia il running, chiude il rugby

Sport a Roma novembre 2018: inizia il running, chiude il rugby
ottobre 31
15:06 2018

Sport a Roma novembre 2018: non solo le sfide di campionato e coppa di Roma e Lazio. Nella Capitale appuntamenti importanti per tutti gli sportivi

Non sarà il brutto tempo a fermare gli sportivi. L’autunno è inoltrato e le piogge non si sono fatte attendere, ma non mancano gli eventi di Sport a Roma neppure a novembre.

Si inizia con la consueta “Corsa dei Santi“. Giunta alla sua 11esima edizione, l’evento sportivo è organizzato dall’A.S.D. Corsa dei Santi e promosso dalla Fondazione Don Bosco con la gestione tecnica di Romaratona.

La 11^ edizione prevede una gara competitiva su strada di Km 10 e una corsa non competitiva sulla distanza di km 10 a carattere ludico-motorio, a passo libero e aperta a tutti purché abbiano compiuto 16 anni il giorno della corsa e siano in possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Al termine delle 10Km, una gara non competitiva di 3km, aperta a tutti. Le informazioni, regolamenti e percorsi sono disponibili al sito internet www.corsadeisanti.it

Gli All Blacks nella Capitale

Torna anche il rugby nella Capitale, ma gli appassionati dovranno aspettare il 24 novembre e correre ad acquistare il biglietto perchè si va verso il tutto esaurito. Il match, d’altra parte, è di quelli imperdibili: Italia-Nuova Zelanda. Una partita che chiude un novembre intenso per gli azzurri del rugby.

Primo appuntamento della stagione 2018/19 contro l’Irlanda il 3 novembre. Poi il rientro in Italia per il tradizionale trittico novembrino di test-match interni che prenderanno il via dall’Artemio Franchi di Firenze il 10 novembre la sfida contro la Georgia. Da Firenze gli Azzurri si trasferiranno a Padova dove, una settimana più tardi, riceveranno l’Australia sabato 17 novembre allo Stadio Euganeo.

A chiudere il 2018 internazionale di Parisse e compagni, sabato 24 novembre, il test-match contro i Campioni del Mondo in carica e leader del ranking World Rugby, gli All Blacks neozelandesi che torneranno a Roma, dopo il tutto esaurito del 2012 e del 2016, per sfidare ancora una volta gli Azzurri sul prato dell’Olimpico

Appuntamenti che traghetteranno l’Italia verso il 6 Nazioni e verso la Rugby World Cup giapponese dell’autunno 2019.

Roma  e Lazio

Olimpico sempre protagonista nelle partite di Roma e Lazio, attese da appuntamenti importanti per Campionato e Coppe Europee.  Allo Stadio Olimpico Lazio in campo contro Spal (4 novembre), Olympique Marsiglia (8 novembre) e Milan (25 novembre). La Roma ospiterà sfide di grande fascino Nazionale ed Internazionale. Roma-Sampdoria il primo degli appuntamenti casalinghi dei giallorossi (11 novembre). A seguire Roma-Real Madrid, il 27 novembre.

 

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento