Roma da Leggere

News

La Rustica, Sportiva…mente 2017 al parco Fabio Montagna: sport, cultura e benessere

La Rustica, Sportiva…mente 2017 al parco Fabio Montagna: sport, cultura e benessere
ottobre 14
19:03 2017
Condividi su:
Share

Domenica 15 ottobre 2017 l’associazione Ilrosacheosa Onlus, insieme al Comitato di Quartiere La Rustica e al Physical Village Roma, promuovono una giornata dedicata a grandi e piccini con tante iniziative anche per sensibilizzare alla prevenzione del cancro al seno

Da comunicato stampa: Sportiva…mente 2017 a La Rustica

Domenica 15 ottobre 2017 tutti al parco Fabio Montagna, zona La Rustica. L’Associazione ILROSACHEOSA ONLUS, insieme al Comitato di Quartiere La Rustica e al Physical Village Roma, promuovono una giornata dedicata allo sport, alla cultura, al benessere.

Le attività avranno inizio alle 9,00 e si concluderanno alle 17,30 circa. Presenterà Fabrizio Giannini

Ci saranno dimostrazioni di varie attività sportive che coinvolgeranno grandi e piccini, come la maratonina, lezione di nordic walking, balli, tecniche di autodifesa e molto altro. Alleneremo la mente con i libri dell’Associazione Liber Liber che, inoltre,  presenterà il progetto “Percorso storico e didattico del quartiere La Rustica” e con la visita guidata ai resti dell’antica “Cenina” a cura di Mario Giuliana, conosceremo l’antica storia del quartiere.

ln concomitanza con Ottobre Rosa, campagna di sensibilizzazione e prevenzione del cancro al seno, l’associazione ILROSACHEOSA ONLUS (che opera in accordo con vari centri senologi di Roma), oltre a distribuire materiale informativo porterà la testimonianza di tante donne che hanno superato la malattia grazie allo sport e alla condivisione. Nel pomeriggio, i ragazzi  del “Gaijin Crew”, si esibiranno per noi con uno spettacolo a sorpresa.

Dunque, pronti al via! Per una giornata di sport all’aria aperta, di cultura vicina, di attenzioni alla salute della donna e della famiglia.

 

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento