Roma da Leggere

News

Supercoppa Primavera: la Lazio si aggiudica il trofeo

Supercoppa Primavera: la Lazio si aggiudica il trofeo
ottobre 01
22:28 2014
Supercoppa Primavera: la Lazio si aggiudica il trofeo battendo il Chievo Verona per 1 a 0 grazie al gol di Oikonomidis

Sono i giovani aquilotti allenati da Simone Inzaghi ad aggiudicarsi la Supercoppa Primavera Tim. Nella gara disputata mercoledì primo ottobre 2014 allo Stadio Bentegodi di Verona, la Lazio ha battuto il Chievo Verona per 1 a 0 conquistando così il trofeo.

Così dopo lo Scudetto conquistato nella stagione 2012-2013 quando ad allenare la Lazio era Alberto Bollini e la Coppa Italia vinta la scorsa stagione, il terzo trofeo va ad impreziosire la bacheca. Un traguardo a cui la Lazio si era avvicinata nella passata stagione, battuta però allo Stadio Olimpico dalla Juventus.

Obiettivo invece centrato contro il Chievo Verona, battuto per 1 a 0 grazie al gol di Oikonomidis al 17′ del primo tempo. Un buon primo tempo interpretato dai giovani allenati da Simone Inzaghi: un paio di occasioni del Chievo, ma diverse incursioni da parte della Lazio che, complice il gol in avvio di gara, ha preso coraggio ed ha dettato i tempi.

Nella ripresa la Lazio lamenta un rigore non concesso per un fallo proprio ai danni dell’autore del vantaggio. Nel corso del secondo tempo i padroni di casa sfiorano il gol del pareggio e mettono alle strette la Lazio cercando di recuperare, ma l’estremo difensore biancoceleste Guerrieri si mette in evidenza salvando il risultato.

Al fischio finale, la gioia dei giovani biancocelesti: una squadra cambiata per nove undicesimi rispetto la passata stagione, che partita dopo partita sta sempre più trovando i giusti equilibri.

Il prossimo impegno prevedeva, nel centro sportivo di Formello, il derby primavera contro la Roma, ma gli impegni dei Nazionali under 19 hanno portato ad uno spostamento a data da destinarsi.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento