Roma da Leggere

News

Tabellino Atalanta-Roma 3-3: Dzeko non basta, la Dea rimonta clamorosamente

Tabellino Atalanta-Roma 3-3: Dzeko non basta, la Dea rimonta clamorosamente
gennaio 27
20:36 2019

Tabellino Atalanta-Roma 3-3: non bastano Dzeko e Zaniolo, che trascinano i giallorossi per un tempo. Nella ripresa il crollo della squadra di Di Francesco che permette ai padroni di casa di completare una strepitosa rimonta

Gol, emozioni e critiche: c’è tutto questo nel pomeriggio dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. La Roma, trascinata da un grande Ed in Dzeko, domina un tempo, si porta sul 3 a 0 dopo 40 minuti, ma crolla nella ripresa. Termina quindi 3 a 3 il match valido per la 21esima giornata di Serie A disputata domenica 27 gennaio 2019. Gli applausi vanno sicuramente alla prestazione dell’Atalanta, brava anche sul 3 a 0 a non mollare, insistere e costruire. C’ha creduto ancor di più riaprendo il match sul finire del primo tempo con il gol di Castagne.
Una rete che aperto la rimonta completata nella ripresa. Da segnalare l’errore dal dischetto di Zapata, assegnato dopo il Var, che ha tirato alle stelle. Lo stesso Zapata si è riscattato un minuto più tardi formando il gol del pari.

Al termine del match duri i commenti dei protagonisti. Edin Dzeko ha ammesso: “Nel secondo tempo non abbiamo fatto 2/3 passaggi di fila, così non si può giocare. Ci serve più coraggio”. Anche Di Francesco critico: “Assurdo vedere una differenza tale tra primo e secondo tempo”

Tabellino Atalanta-Roma 3-3, match valido per la 21^ giornata di Serie A:

ATALANTA-ROMA 3-3 (Primo tempo 1-3)

MARCATORI: Dzeko (R) al 3’ e 33’, El Shaarawy (R) al 40’, Castagne (A) al 44’ p.t..; Toloi (A) al 14’, Zapata al 30’ s.t..

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini (dall’8’ s.t. Palomino); Hateboer, De Roon, Pasalic (dal 46’ s.t. Pessina), Castagne; Gomez; Ilicic (dal 39’ s.t. Barrow), Zapata (Gollini, Rossi, Masiello, Reca, Gosens, Freuler, Piccoli, Kulusevski). All. Gasperini.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (dal 33’ s.t. Fazio), Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini (dal 20’ s.t. Florenzi), El Shaarawy (dal 17’ s.t. Kluivert); Dzeko (Fuzato, Greco, Lu. Pellegrini, Santon, De Rossi, Pastore, Schick). All. Di Francesco.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE: spettatori 19.459, incasso 199.088, 25 euro. Ammoniti Manolas e Cristante per gioco scorretto, Nzonzi per proteste, Ilicic per simulazione. Angoli: 9-2. Recupero: 0’ p.t., 4’ s.t..

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento