Roma da Leggere

News

Tabellino Barcellona-Roma 4-1: giallorossi belli e sfortunati al Camp Nou

Tabellino Barcellona-Roma 4-1: giallorossi belli e sfortunati al Camp Nou
aprile 04
23:00 2018

Tabellino Barcellona-Roma 4-1: i giallorossi giocano una buona partita ma escono sconfitti dal Camp Nou, complice un po’ di sfortuna e qualche errore in fase difensiva

La Roma subisce un pesante 4-1 nella sfida di Champions League con il Barcellona che si è disputata mercoledì 4 aprile 2018. La squadra di Di Francesco tiene testa agli avversari ma paga caro qualche errore in difesa e la poca incisività davanti alla porta avversaria. Serata anche poco fortunata per i giallorossi che subiscono due autoreti. Pique segna il 3-0, riaccende le speranze Dzeko a 10’ dalla fine ma Suarez nei minuti finali di gioco cala il poker.

Il ritorno si disputerà martedì 10 aprile all’Olimpico. Servirà un miracolo per ribaltare il risultato del Camp Nou, ma i giallorossi ci devono credere soprattutto dopo la prestazione di questa sera. 

Parte bene la Roma: al 1’ Perotti tenta di insidiare subito la difesa avversaria con un cross pericoloso, ma Dzeko non arriva di poco sul pallone.  Al 10’ contatto dubbio tra Dzeko e Semedo in aria di rigore, ma l’arbitro lascia correre. 1’ dopo Alisson blocca in due tempi il sinistro di Messi. Al 18’ i giallorossi rischiano con un tiro di Rakitic che impatta sul palo. I padroni di casa dominano in campo soprattutto con Messi che crea pericoli nella metà campo avversaria.  Al 38’ il Barcellona passa in vantaggio: sfortunata la Roma con De Rossi che tentando di anticipare Messi devia la palla nella sua porta.

Pur essendo sotto di un gol, la Roma reagisce e all’inizio del secondo tempo si rende pericolosa con un colpo di testa di Perotti che esce di poco. Al 56’ il Barcellona raddoppia grazie a un altro autogol, stavolta di Manolas in anticipo su Umtiti. Pochi minuti dopo la respinta di Alisson sul tiro di Suarez diventa un assist per Piqué che non sbaglia. I blaugrana cercano di colpire ancora gli ospiti che sembrano aver risentito dei 3 gol subiti, ma all’80’ è Dzeko a svegliare i suoi, mettendo in rete una palla servita da Perotti. Pochi minuti prima ci aveva provato Defrel, ma Ter Stegen gli aveva negato il gol. All’87’ Gonalons respinge male un pallone in area e Suarez ne approfitta per chiudere quasi del tutto il discorso qualificazione.

TABELLINO BARCELLONA-ROMA 4–1

MARCATORI: aut. De Rossi (R) al 38’; aut. Manolas (R) al 55’, Piqué (B) al 59’, Dzeko (R) all’80’, Suarez (B) all’87’

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (dal 38’ André Gomes), Rakitic, Busquets (dal 22’ s.t. Paulinho), Iniesta (dal 40’ s.t. D. Suarez); Messi, L. Suarez (Cillessen, Dembelé, Alcacer, Vermaelen). All. Valverde.

ROMA (4-1-4-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi (dal 32’ s.t. Defrel); Florenzi (dal 27’ s.t. El Shaarawy), Strootman, Pellegrini (dal 14’ s.t. Gonalons), Perotti; Dzeko (Skorupski, Juan Jesus, Gerson, Schick). All. Di Francesco.

ARBITRO: Makkelie (Olanda)

AMMONITI Kolarov (R), Strootman (R)