Roma da Leggere

News

Tabellino Bologna-Roma 1-1: Dzeko evita ai suoi la sconfitta

Tabellino Bologna-Roma 1-1: Dzeko evita ai suoi la sconfitta
marzo 31
20:16 2018

Tabellino Bologna-Roma 1-1: i giallorossi conquistano solo un punto nell’anticipo della 30^ giornata di Serie A grazie a un gol di Dzeko nella ripresa che risponde a Pulgar

La Roma non va oltre l’1-1 nel match che si è disputato al Dall’Ara sabato 31 marzo 2018. Il Bologna si è rivelato un avversario ostico per la squadra di Di Francesco, complice anche un Santurro super, terzo portiere della squadra al suo esordio in Serie A. Sblocca il risultato Pulgar al 18′, pareggia Dzeko al 76′ e evita ai suoi la sconfitta.

Risultato che non fa ben sperare in vista del match di Champions League contro il Barcellona in programma martedì 3 aprile 2018 al Camp Nou. A rendere ancora più amara questa giornata ai giallorossi è l’infortunio di Nainggolan: dopo solo 16′ il belga è dovuto uscire dal campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. 

I giallorossi in avvio di gara sono propositivi e si spingono subito in avanti. Al 6′ Nainggolan parte in contropiede e serve una buona palla a Schick che di sinistro cerca la conclusione in rete, ma Santurro difende bene la sua porta. 1′ dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Rossi ci prova con uno stacco di testa, ma anche stavolta Santurro è insuperabile.  Al 17′ l’uscita di Nainggolan lascia i giallorossi spaesati e il Bologna ne approfitta per colpire l’avversario. Al 18′ la conclusione di Donsah termina alta, pochi secondi dopo Pulgar insacca in rete con un tiro rasoterra. Prova a reagire la Roma con Schick, ma calcia la palla alta. I giallorossi continuano a creare azioni da gol, ma devono fare i conti con Santurro che non si fa mai sorprendere.
La ripresa si apre con i giallorossi che faticano a concretizzare pur dominando in campo. Al 61′ l’ingresso in campo di Dzeko cambia volto alla Roma. E al 76′ è proprio il bosniaco a portare il risultato in parità. assist di Perotti, Dzeko ci arriva di testa e trova la rete dell’1-1.  La squadra ospite cerca in ogni modo la rete del vantaggio, ma la difesa del Bologna è brava a chiudere gli spazi. I giallorossi devono così accontentarsi di un solo punto.  

TABELLINO BOLOGNA-ROMA 1-1
BOLOGNA-ROMA 1-1 
MARCATORI: Pulgar (B) al 18′; Dzeko (R) al 76′.
BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Torosidis (dal 77′ Mbaye), De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi (dal 90′ Krejci), Palacio, Di Francesco (dal 71′ Orsolini). A disp. Ravaglia, Romagnoli, Gonzalez, Keita, Nagy, Crisetig, Falletti, Destro, Avenatti. All. Roberto Donadoni. 
ROMA (4-3-3
): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman (dal 75′ Defrel), De Rossi, Nainggolan (dal 17′ Gerson); El Shaarawy (dal 61′. Dzeko), Schick, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Capradossi, Silva, Lu. Pellegrini, Peres, Jesus, Gonalons. All. Eusebio Di Francesco .
ARBITRO: Irrati di Pistoia
NOTE: Ammoniti: Santurro, De Rossi e Pulgar, Palacio