Roma da Leggere

News

Tabellino Bologna-Roma 2-0: è crisi per i giallorossi

Tabellino Bologna-Roma 2-0: è crisi per i giallorossi
settembre 23
22:27 2018

Tabellino Bologna-Roma 2-0: Mattiello e Santander affondano i giallorossi che non riescono ad uscire dalla crisi.  La squadra capitolina resta ferma a 5 punti in classifica, sprofondando al 14^ posto.

Non si ferma il periodo negativo della Roma che crolla a Bologna nel match di domenica 23 settembre 2018 e incassa la seconda sconfitta consecutiva tra Campionato e Champions League.
Era importante per i giallorossi ripartire proprio da questa partita, ma è invece il Bologna a sbloccarsi e a ottenere la prima vittoria stagionale.

Sembra quasi iniziare bene la squadra di Di Francesco con Kluivert che si rende pericoloso in due occasioni. Il Bologna non si lascia intimorire e si spinge nella metà campo avversaria. Al 18’ Mattiello con un colpo di testa sfiora il gol, ma è al 36’ che concretizza. Servito da De Maio, Mattiello con un gran tiro sorprende Olsen insaccando in rete. Al 46’ Pellegrini ha un’occasione da gol, ma sbaglia il tiro a porta vuota. Nella ripresa, la squadra di casa raddoppia: parte il contropiede il Bologna, Falcinelli serve Santander che infila Olsen mettendo il risultato al sicuro. La Roma prova a reagire, ma il suo attacco fatica a creare vere azioni da gol.

Inevitabile la contestazione finale da parte dei tifosi giallorossi. Dopo 5 giornate, i giallorossi hanno solo 5 punti in classifica e una sola vittoria, quella ottenuta contro il Torino il 18 agosto.

TABELLINO BOLOGNA-ROMA 2-0

MARCATORI: Mattiello (B) al 36′, Santander (B) al 59’

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg (Mbaye dal 61’), Nagy, Dzemaili, Krejci; Santander (Destro dal 67’), Falcinelli (Okwonkwo dall’82’). A disp.: Da Costa, Santuro, Gonzalez, Paz, Corbo, Valencia, Dijks, Orsolini. All. Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio (Kolarov dal 64’), Marcano; Cristante (Pastore dal 54’), De Rossi, Pellegrini; Kluivert (Under dal 59’), Dzeko, Perotti. A disp.: Fuzato, Mirante, Lu. Pellegrini, Juan Jesus, Santon, Nzonzi, Zaniolo, Schick. All. Di Francesco

ARBITRO: Massa di Imperia.

Ammoniti De Rossi (Ro), Cristante (Ro), Fazio (Ro), Pellegrini (Ro), Mbaye (B), De Maio (B).

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento