Roma da Leggere

News

Tabellino e Foto Lazio-Atalanta 1-3: illusione Parolo, addio Champions

Tabellino e Foto Lazio-Atalanta 1-3: illusione Parolo, addio Champions
maggio 05
17:03 2019

Tabellino e Foto Lazio-Atalanta 1-3: dura poco l’illusione del gol di Marco Parolo. I bergamaschi, con la complicità di Wallace asfaltano i biancocelesti. Tra dieci giorni il secondo atto in Coppa Italia

Risultato facilmente prevedibile, ma non scontato. La Lazio ci prova un tempo, regge bene, ma l’Atalanta si dimostra più forte e più concreta. Vince 3 a 1 nella gara valida per la 35^ giornata di Serie A disputata domenica 5 maggio 2019 e la Lazio dice addio al 4^ posto. L’Atalanta ha semplicemente fatto il suo, senza esagerare al cospetto di una Lazio vittima degli errori di Wallace, impresentabile in Serie A, e di Inzaghi, che si ostina a schierare il numero 13 e ad effettuare cambi incomprensibili.

Le squadre in campo rispettano il prevedibile copione. L’Atalanta, quando si fa avanti, è sempre pericolosa. La Lazio è brava a ripartire, ma non a sfruttare le occasioni. Ciro Immobile non è in giornata: l’appuntamento con il gol manca da tempo, ma contro i bergamaschi è la prestazione a lasciare delusi. Troppi errori, palle perse, spesso in ritardo: non è il Ciro a cui eravamo abituati. Stupisce anche il cambio nella ripresa: giusto l’ingresso di Correa, meno il cambio con Immobile. Soprattutto, incomprensibile l’utilizzo di Wallace dal primo minuto. Tutta sua la responsabilità nei gol dell’Atalanta, che gli costano i fischi da parte del pubblico ad ogni palla toccata.

Eppure l’avvio di gara è stato positivo. Subito in vantaggio con un super ispirato Marco Parolo: gol dopo due minuti, almeno altre due occasioni importanti. Come da tradizione, a gol mancato corrisponde un gol subito e al 22^ l’errore di Wallace porta al pareggio degli ospiti con Zapata.

Nella ripresa Lazio meno brillante, Atalanta pericolosa fin da subito trova il gol del vantaggio con Castagne e soprattutto con l’ennesimo svarione di Wallace. La corsa al 4^ posto della Lazio si chiude al 30^ della ripresa: sotto il diluvio, la rete di Djimsiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa chiude il match e le ambizioni europee della Lazio.

Tabellino e foto Lazio-Atalanta 1-3, 35ª giornata. Domenica 5 maggio 2019, ore 15,00

 

 

Stadio Olimpico di Roma

 

Marcatore: 3′ Parolo (L), 22′ Zapata (A), 58′ Castagne (A), 76′ Djimsiti (A).

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos (78′ Neto); Romulo, Parolo, Leiva (78′ Badelj), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (55′ Correa), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Kalaj, Durmisi, Zitelli, Cataldi, Jordao. All.: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino (46′ Mancini), Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler (83′ Pessina), Castagne; Ilicic (65′ Pasalic), Gomez; Zapata. A disp.: Berisha, Rossi, Ibanez, Gosens, Reca, Colpani, Del Prato, Piccoli. All.: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (sez. Teramo)

 

NOTE – Ammoniti: 26′ Bastos (L), 36′ Masiello (A), 40′ Caicedo (L), 54′ Gomez (A), 60′ Leiva (L), 83′ Mancini (A), 87′ Correa (L).