Roma da Leggere

News

Tabellino e Foto Roma-Cagliari 3-0: vittoria per la Champions e… per Conte

Tabellino e Foto Roma-Cagliari 3-0: vittoria per la Champions e… per Conte
aprile 28
10:46 2019

Tabellino e foto Roma-Cagliari 3-0: vittoria fondamentale per la corsa Champions. Ovazione per Pastore, in rete anche a Fazio e Kolarov. E all’Olimpico si parla di Antonio Conte

La Roma risolve facilmente la pratica Cagliari, supera Atalanta e Milan e si prende il quarto posto. Almeno per un giorno, in attesa che le concorrenti scendano in campo. I sardi, in campo certi della salvezza, non fanno nulla per resistere ai giallorossi che disputano una delle gare migliori della stagione e lanciano l’assalto alla prossima Champions.

Un ristabilito Pastore, che sfiora la doppietta, è l’uomo della giornata. Il Mister Ranieri gli ha dato nuove possibilità e lui l’ha sfruttate al meglio, uscendo tra gli applausi dell’Olimpico. Le altre reti portano le firme di Fazio, dopo appena 4 minuti di gioco, e Kolarov nella ripresa che si aggiudica con otto reti il titolo di miglior difensore per numero di gol fatti in questa stagione.

Con la Roma in piena corsa per l’obiettivo minimo stagionale, la permanenza in Champions, aumentano i rimpianti per le occasioni perse nel corso della stagione. Senza i continui black out probabilmente oggi la Roma avrebbe più punti in classifica, non sarebbe stata eliminata da tutte le competizioni prima del tempo e soprattutto avrebbe trovato mesi fa la sua giusta fisionomia.

Il campionato è agli sgoccioli, ma tutti gli scenari sono ancora aperti, eppure si comincia a parlare di futuro. All’Olimpico, nonostante il successo, il nome più pronunciato è stato quello di Antonio Conte: sarebbe un colpaccio e lo aspettano sia Francesco Totti (“Tutti farebbero follie per lui”, ha dichiarato) che Claudio Ranieri (“Lo andrei a prendere in aeroporto”, le parole del tecnico).

In attesa di sviluppi, il tabellino e le foto del match Roma-Cagliari 3-0, gara valida per la 34^ giornata di Serie A disputata sabato 27 aprile 2019 alle ore 18,00 allo Stadio Olimpico: 

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Kluivert (42′ st Coric), Pastore (19′ st Perotti), El Shaarawy (29′ st Under); Dzeko. A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Schick. Allenatore: Ranieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore (29′ st Srna), Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa (23′ st Deiola); Joao Pedro (39′ st Thereau), Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Padoin, Bradaric, Oliva, Cerri, Despodov. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

MARCATORI: 5′ pt Fazio, 8′ pt Pastore, 41′ st Kolarov

NOTE: Ammoniti: Manolas (R), Ceppitelli, Pisacane (C). Recupero: 0′ e 3′. Calci d’angolo: 5-4 per la Roma

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento