Roma da Leggere

News

Tabellino Genoa-Roma 1-1: un punto per cullare ancora il sogno Champions

Tabellino Genoa-Roma 1-1: un punto per cullare ancora il sogno Champions
maggio 06
21:41 2019

Tabellino Genoa-Roma 1-1: un punto che mantiene vive le speranze di raggiungere il quarto posto per la squadra di Claudio Ranieri. A Genova, i giallorossi in dieci minuti sfiorano la vittoria e rischiano la sconfitta

Succede tutto ed il contrario di tutto negli ultimi 10 minuti allo stadio Luigi Ferraris di Genova e finisce 1 a 1 il match valido per la 35esima giornata di Serie A tra Genoa e Roma. Un punto che tiene accese le speranze Champions della Roma e permette ai liguri di non essere risucchiati nella zona caldissima della classifica. Il Genoa non è salvo matematicamente, mentre la Roma può ancora sperare di raggiungere il quarto posto. Eppure, sono più le note dolenti che quelle positive. Su tutte, deciso passo indietro sul piano del gioco della squadra di Ranieri, che tra una settimana dovrà ospitare la Juventus Campione d’Italia. A ciò si aggiunge l’infortunio di Florenzi, ennesimo stagionale.

Eppure, in un match che sembrava condannato allo 0 a 0, la Roma è stata ad un passo da una vittoria, insperata per quanto prodotto in campo. Vantaggio giallorosso all’82^ con El Shaarawy, vengono ripresi dal gol di Romero e solo un miracolo di Mirante – che ipnotizza l’ex di turno Sanabria dal dischetto – impedisce la sconfitta.

Tabellino Genoa-Roma 1-1, gara valida per la 35esima giornata di Serie A disputata domenica 5 maggio 2019: 

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Radovanovic, Zukanovic; Biraschi, Lerager (38′ st Sanabria), Bessa (48′ st Rolon), Veloso, Criscito; Lapadula (28′ st Pandev), Kouame. A disposizione: Dalmonte, Gunter, Jandrei, Lakicevic, Lazovic, Marchetti, Pereira, Pezzella, Schafer. Allenatore: Prandelli.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi (44′ st Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Zaniolo (26′ st Kluivert), Pellegrini (21′ st Schick), El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Coric, Fuzato, Jesus, Marcano, Olsen, Pastore, Under. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 37′ st El Shaarawy (R), 46′ st Romero (G)

NOTE: Mirante (R) ha parato un rigore a Sanabria (G) al 51′ st. Ammoniti: Rolon (G), Zaniolo, Kluivert (R). Recupero: 0′ pt e 4′ st. Calci d’angolo: 7-4 per la Roma.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento