Roma da Leggere

News

Tabellino Lazio-Chievo 1-2: scempio biancoceleste, umiliati all’Olimpico

Tabellino Lazio-Chievo 1-2: scempio biancoceleste, umiliati all’Olimpico
aprile 20
19:13 2019

Tabellino Lazio-Chievo 1-2: i biancocelesti toccano il fondo, battuti e umiliati da una squadra retrocessa salutano l’Europa. Atteggiamento sbagliato dal primo minuto, Milinkovic perde la testa

La Lazio perde in casa contro il retrocesso Chievo Verona e dice addio al quarto posto e alla dignità. Imbarazzante la prestazione della squadra allenata da Simone Inzaghi: primo tempo impalpabile, seconde linee che non reggono il confronto neppure contro una squadra da Serie B e “top player” impresentabili.

E’ questa la sintesi di Lazio-Chievo, vinta dagli ospiti per 2 a 1, nella gara valida per la 33^ giornata di Serie A disputata sabato 20 aprile allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo il successo contro l’Udinese nel recupero della 25^ giornata e  il pareggio del Milan, la Lazio aveva l’occasione ghiotta per fare un passo avanti verso l’Europa,  ma sbaglia clamorosamente.

Contro il Chievo sbagliano tutti: dall’allenatore a schierare giocatori in difficoltà (Radu che si infortuna dopo pochi minuti, Durmisi che non è da Serie A) ai giocatori (Milinkovic nella ripresa commette un fallo da rosso che apre le porte della vittoria al Chievo).

Squadra nervosa, si sveglia solo sul 2 a 0 e prova a reagire: si salva solo Caicedo, che realizza il gol dell’1 a 2. Il campionato e la corsa all’Europa si chiude malamente il campionato della Lazio. Tra quattro giorni c’è un’altra gara fondamentale: a Milano servirà carattere e prestazione contro il Milan per conquistare una finale che potrebbe salvare la faccia e la stagione.

Tabellino Lazio-Chievo 1-2, gara valida per la 33^ giornata di Serie A disputata sabato 20 aprile 2019:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (39′ pt Parolo), Acerbi, Radu (16′ pt Luis Felipe); Marusic, Milinkovic-Savic, Badelj (13′ st Correa), Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Wallace, Bastos, Romulo, Bruno Jordao, Cataldi, Lulic, Neto. Allenatore; Inzaghi

CHIEVO (4-4-2):Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Rigoni (23′ st Dioussé), Hetemaj; Vignato (31′ st Kiyine); Meggiorini, Stepinski (38′ st Pellissier). A disp.: Brigantini, Caprile, Tomovic, Frey, Andreolli, Ndrecka, Piazon, Karamoko, Pucciarelli, Grubac. Allenatore: Di Carlo

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 4′ st Vignato (C), 6′ st Hetemaj (C), 22′ st Caicedo (L)

NOTE: Espulsi: al 34′ pt Milinkovic-Savic (L) per fallo di reazione; a gara terminata Luis Alberto (L), per proteste. Ammoniti: Depaoli, Rigoni , Hetemaj (C). Recupero: 2′ pt.

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento