Roma da Leggere

News

Foto e Tabellino Lazio-Marsiglia 2-1, i biancocelesti ai sedicesimi di Europa League

Foto e Tabellino Lazio-Marsiglia 2-1, i biancocelesti ai sedicesimi di Europa League
novembre 08
20:46 2018

Foto e Tabellino Lazio-Marsiglia 2-1: non brilla, ma vince e vola ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Simone Inzaghi batte i francesi di Rudi Garcia e conquista il passaggio del turno. La Lazio è la prima italiana a qualificarsi. Rivivi il match con le foto di Stefano Scaldaferri

La Lazio archivia la fase a gironi di Europa League con largo anticipo e battendo l’Olympique Marsiglia si qualifica ai sedicesimi. Ora, e fino a gennaio, c’è modo di concentrarsi sul campionato per consolidare il quarto posto ed essere protagonisti nei piani alti della classifica. Oltre al passaggio del turno, la qualificazione così ottenuta permetterà di ruotare nei prossimi impegni europei più giocatori, recuperando quindi quelli che stanno mancando. Su  tutti Luis Alberto, ancora in panchina.

C’è da dire non una bella partita, complici anche le formazioni rivoluzionate scelte da entrambi i tecnici. Rudi Garcia ha stravolto modulo e uomini rispetto alla gara d’andata per dare una scossa alla squadra che sta inanellando una serie di risultati negativi. Simone Inzaghi anche alla vigilia del match ha fatto la conta degli infortuni. Oltre a Lulic, forfait dell’ultima ora quello di Caicedo: straordinari quindi per Immobile, supportato dal primo minuto da Correa.

Un primo tempo quindi che scivola via in modo quasi soporifero, fatta salva una parata di Strakosha in avvio di gara, un paio di intuizioni in velocità di Correa e un tentativo di Marco Parolo. Quando la lancetta si avvia verso il minuto di recupero, però, il rilancio di Cataldi ha dato il via all’azione del gol del vantaggio. Assist del solito Immobile e vantaggio di Marco Parolo, al terzo gol stagionale, secondo consecutivo.

Avvio di ripresa nel segno biancoceleste che sigla il gol del raddoppio con Correa, ma il doppio vantaggio non dà sicurezza al risultato. Col passare dei minuti i biancocelesti perdono di brilantezza favorendo il gioco degli ospiti che cercano in tutti i modi di restare agganciati al treno europeo. Riescono ad approfitare dell’errore di Parolo e al 69′ dimezzano lo svantaggio con Thauvin.

I minuti di amnesia biancoceleste non mancano neppure contro il Marsiglia e qualche brivido di troppo lo corrono  i biancocelesti, che sprecano anche molto. Con Immobile prima e Milinkovic poi si ritrovano il pallone decisivo, ma non lo sfruttano.

Finale al cardiopalma: prima l’occasione per Luis Alberto, entrato all’81’, che pecca di troppa generosità. Poi il miracolo di Strakosha al 95′ di piede spedisce in angolo una palla destinata alla porta.

Queste le foto della serata realizzate da Stefano Scaldaferri:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tabellino Lazio-Marsiglia 2-1 giovedì 8 novembre 2018, quarta gara fase a gironi Europa League

Lazio-Marsiglia 2-1

Marcatore: 45’+1′ Parolo (L), 55′ Correa (L), 60′ Thauvin (M)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Acerbi, Luiz Felipe, Wallace; Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha (69′ Milinkovic), Durmisi; Correa (82′ Luis Alberto), Immobile.
A disp.: Proto, Bastos, Caceres, Murgia, Rossi.
All. Simone Inzaghi

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelè; Sakai, Rami (79′ Sarr), Luiz Gustavo, Caleta-Car, Ocampos; Thauvin, Sanson (69′ Payet), Strootman, Thauvin (82′ Mitroglou), Lopez; Nije.
A disp.: Mandanda, Rolando, Hubocan, Radonjic.
All. Rudi Garcia
Arbitro: Vladislav Bezborodov

Assistenti: Danchenko-Gavrilin
IV Uomo: Lunev
ADD1: Levnikov
ADD2: Ivanov
NOTE. Ammonito: 22′ Ocampos (M), 26′ Wallace (L), 39′ Thauvin (M), 52′ Rami (M), 83′ Milinkovic (L)

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento