Roma da Leggere

News

Tabellino Liverpool-Roma 5-2, Dzeko e Perotti fanno sperare

Tabellino Liverpool-Roma 5-2, Dzeko e Perotti fanno sperare
aprile 24
22:43 2018

Tabellino Liverpool-Roma 5-2: gli inglesi si aggiudicano la gara d’andata di semifinale di Champions League disputata martedì 24 aprile 2018. Salah protagonista indiscusso del match. I gol di Dzeko e Perotti nel finale danno ancora qualche chance per il passaggio del turno dei giallorossi

Sembrava essersi male per la Roma, sotto di 5 gol a 10’ dalla fine nella gara d’andata di Champions League giocata martedì 24 aprile 2018. Ma la squadra di Francesco si riscuote proprio nel finale di gara e all’81’ Dzeko rende il passivo meno pesante. 4’ dopo Perotti trasforma un calcio di rigore che mantiene viva una piccola speranza. Nel primo tempo Salah aveva siglato una doppietta personale; nella ripresa gol di Mane e due reti di Firminio che sembravano aver regalato la qualificazione certa agli inglesi.

Il ritorno, in programma all’Olimpico il 2 maggio 2018, sarà davvero duro per i giallorossi. Dopo la rimonta sul Barcellona, per i giallorossi serve un altro miracolo per poter volare a Kiev.

La partita – L’avvio di gara si gioca su ritmi alti ed è la Roma quella più propositiva in attacco. Al 18’ gran sinistro di Kolarov dalla distanza, ma la palla impatta sulla traversa dopo una deviazione di Karius. Dopo la mezz’ora di gioco il Liverpool alza il baricentro e al 35’ sblocca il risultato. Salah viene servito da Firminio, controlla la palla e la mette e con tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. La Roma risente dello svantaggio e il Liverpool ne approfitta per raddoppiare: è ancora Salah a segnare, e di nuovo su assist di Firminio.

Nella ripresa continua a dominare il Liverpool. Al 56’ assist rasoterra di Salah per Mane che cala il tris; al 61’ è di nuovo Salah a servire una palla vincente, stavolta a Firminio che a porta vuota va in gol. Passano pochi minuti e Firminio sigla la doppietta personale con un colpo di testa su cui Alisson non riesce ad arrivare. È proprio quando esce Salah, il migliore della partita, che la Roma si riprende. All’81’ cross di Nainggolan in area per Dzeko che di sinistro la mette sul primo palo. All’85’ rigore a favore della Roma per un fallo di mano in area di rigore di Milner. Dal dischetto va Perotti che è impeccabile e non sbaglia.

LIVERPOOL-ROMA 5-2 

MARCATORI: -Salah (L) al 35′ e al 45′.; Mané (L) al 56’, Firmino (L) al 61’ e al 69’, Dzeko (R) all’81’, Perotti (R) rig. al 84’.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain (dal 18′ Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (dal 75’ Ings), Firmino (dal 90’ Klavan), Mané. All. Klopp.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus (dal 67’ Perotti); Florenzi, De Rossi (dal 67’ Gonalons), Strootman, Kolarov; Ünder (dal 46’ Schick), Nainggolan; Dzeko. All. Di Francesco.

ARBITRO: Brych (Ger).

NOTE: ammoniti Jesus (R), Alexander-Arnold (L), Lovren (L), Henderson (L), Fazio (R)