Roma da Leggere

News

Tabellino Milan-Lazio 0-1 Coppa Italia: i biancocelesti volano in finale

Tabellino Milan-Lazio 0-1 Coppa Italia: i biancocelesti volano in finale
aprile 24
23:08 2019

Tabellino Milan-Lazio 0-1: un gol di Correa porta la squadra di Inzaghi in finale di Coppa Italia. Il modo migliore per dimenticare la sconfitta contro il Chievo 

La Lazio batte il Milan a San Siro nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e conquista la finale di Coppa Italia. Un gol di Correa nella ripresa decide il match disputato mercoledì 24 aprile 2019 e porta la squadra di Simone Inzaghi alla decima finale di Coppa Italia, la terza in tre anni,  in programma il prossimo 15 maggio allo Stadio Olimpico. L’avversaria sarà la vincente tra Fiorentina e Atalanta, in programma giovedì 25 aprile.

I biancocelesti riscattano nel migliore dei modi la brutta sconfitta casalinga subita contro il Chievo conquistando una vittoria importante in un campo difficilissimo: così, dopo aver già eliminato l’Inter, la Lazio elimina l’altra milanese e lo fa con una partita intelligente.

Inizia in difficoltà con l’infortunio di Milinkovic, ma disputa una gara perfetta, mettendo all’angolo l’undici di Gattuso. Bene la difesa, su tutti Bastos, positivo l’impatto di Caicedo nella ripresa. L’unica nota stonata il digiuno, prolungato, di Immobile. L’attaccante ancora non ritrova il gol, ma disputa una partita d’applausi a favore della squadra.

In attesa della finale, la Lazio dovrà ritrovare la stessa grinta e atteggiamento anche in campionato per giocarsi le ultime chance di qualificazione europea.

Tabellino Milan-Lazio 0-1, semifinale di ritorno di Coppa Italia, disputata mercoledì 24 aprile 2019: 

Marcatore: 58′ Correa (L)

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara (65′ Cutrone), Romagnoli; Calabria (40′ Conti); Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo (57′ Calhanoglu). A disp.: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Zapata, Bertolacci, Biglia, Borini, Paquetà. All.: Gennaro Ivan Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic (15′ Parolo), Leiva, Luis Alberto (85′ Badelj), Lulic; Correa (74′ Caicedo), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Jordao, Cataldi, Neto. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (sez. Bergamo)

Assistenti: Paganessi – Vivenzi

IV uomo: Giacomelli

V.A.R.: Massa

A.V.A.R.: Alassio

NOTE. Ammoniti: 37′ Luiz Felipe (L), 70′ Musacchio (M), 78′ Caicedo (L), 79′ Bakayoko (M)

Recupero: 3′ pt; 3′ st.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento