Roma da Leggere

News

Tabellino Milan-Lazio 1-0: Durmisi affossa i suoi

Tabellino Milan-Lazio 1-0: Durmisi affossa i suoi
aprile 13
22:42 2019

Tabellino Milan-Lazio 1-0: ingenuità di Durmisi e rigore di Kessie che danno la vittoria ai padroni di casa nel big match della 32esima giornata di Serie A

Una partita bloccata, in cui a vincere sembra essere la paura delle due squadre di farsi male. Bloccata, fino all’ingresso di Durmisi al posto di Lulic. E’ suo il fallo decisivo punito con il rigore che Kessie trasforma e dà al Milan tre punti decisivi per il quarto posto. Termina 1 a 0 per il Milan uno degli anticipi della 32^ giornata di Serie A: un successo per i rossoneri che  fa fuori i biancocelesti  dalla corsa al quarto posto.

Questa la sintesi dello spareggio Champions tra Milan e Lazio che vede i biancocelesti uscire sconfitti da San Siro. Una partita equilibrata: due occasioni per parte nel primo tempo, un palo, l’ennesimo, colpito da Ciro Immobile, ripresa sicuramente più a tinte rossonere.

Decisivo l’episodio al 34^: atterraggio di Durmisi ai danni di Musacchio, Rocchi indica il dischetto e assegna il rigore decisivo al Milan.

Allo scadere, polemiche biancocelesti per un intervento duro di Rodriguez su Milinkovic, ma l’arbitro Rocchi non interviene.

La sconfitta allontana sicuramente la Lazio dalla zona Champions: ancora ci sono giornate e punti per sperare, ma senza cattiveria, esperienza e soprattutto senza i gol di Immobile tutto è molto complicato. 

Tabellino Milan-Lazio 1-0:

Milan-Lazio 1-0

Marcatore: 79′ rig. Kessie (M)

 

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria (67’Laxalt), Musacchio, Romagnoli (68′ Zapata), Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek (83′ Cutrone), Borini.

A disp.: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Strinic, Bertolacci, Biglia, Castillejo.

All.: Gennaro Ivan Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (81′ Parolo); Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (74′ Durmisi); Correa (47′ Caicedo), Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Jordao, Neto.

All.: Simone Inzaghi.

 

 

Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. di Firenze)

Assistenti: Meli – Costanzo

IV uomo: Maresca

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Paganessi

 

NOTE. Ammoniti: 9′ Romulo (L), 85′ Luis Alberto (L), 92′ Zapata (M)

Recupero: 6′ st.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento