Roma da Leggere

News

Tabellino Napoli-Roma 2-4, giallorossi corsari a Napoli

Tabellino Napoli-Roma 2-4, giallorossi corsari a Napoli
marzo 04
10:59 2018

Tabellino Napoli-Roma 2-4: i giallorossi espugnano il San Paolo nell’anticipo serale della 27^ giornata, che si è disputato sabato 3 marzo 2018, grazie al gol di Under, doppietta di Dzeko e rete di Perotti

 

La Roma si aggiudica l’anticipo serale contro il Napoli: nel match che si è disputato al San Paolo sabato 3 marzo 2018, i giallorossi si impongono 4-2. Apre le marcature al 6’ Insigne, Under pareggia 1’ dopo. Al 26’ Dzeko ribalta il risultato e al 73’ il bosniaco sigla il 3-1. Perotti mette il risultato al sicuro al 79’ e Alisson difende bene la sua porta; nei minuti di recupero Mertens accorcia le distanze.

Con questa vittoria la Roma si porta momentaneamente al terzo posto a +1 dalla Lazio, uscita sconfitta match contro la Juventus, e a +2 dall’Inter, che deve ancora disputare il derby.

Il Napoli si porta in vantaggio dopo solo 6′ di gioco: cross di Mario Rui dalla sinistra, in area Insigne si fa trovare pronto e con il piatto destro insacca in rete. Ma la festa dei padroni di casa dura poco. Dopo solo 1’ Under, servito da Nainggolan, di sinistro riporta la partita in parità, complice anche una sfortunata deviazione di Mario Rui. I partenopei provano subito a reagire subito al gol con Mertens che ci prova in due occasioni, ma trova prima l’opposizione di Alisson e poi manda la palla alta. Insiste la squadra di Sarri soprattutto con un pericoloso Insigne, ma è sempre il portiere giallorosso a opporsi in modo decisivo. Al 26’ Dzeko porta i suoi in vantaggio: cross di Florenzi, di testa il bosniaco infila Reina.

La ripresa si apre con ritmi alti. Al 59’ Callejon colpisce il palo, pochi minuti è Insigne a sfiorare il gol del pari. Al 73’ Kolarov serve a Dzeko una buona palla, il bosniaco salta Mario Rui e con un sinistro a giro trova il gol del 3-1. Sarri prova a cambiare modulo, ma è sempre la Roma a trovare il gol a 10’ dalla fine. La respinta di Mario Rui sul tiro di Kolarov diventa un assist per Perotti che di destro batte Reina. Nel finale un tiro rasoterra di Mertens termina in rete e riapre il match, ma è ormai troppo tardi per il Napoli.

TABELLINO NAPOLI-ROMA 2-4

MARCATORI: Insigne (N) al 6′, Under (R) al 7′, Dzeko (R) al 26’; Dzeko (R) al 73′, Perotti (R) al 79’, Mertens (N) al 92’

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (dal 30′ s.t. Milik), Zielinski (dal 20′ s.t. Hamsik); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Rafael, Tonelli, Milic, Maggio, Diawara, Rog, Machach, Ounas). All. Sarri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi (dal 43′ s.t. El Shaarawy), Strootman; Under (dal 27′ s.t. Gerson), Dzeko, Perotti (dal 35′ s.t. Pellegrini). (Skorupski, Lobont, Jesus, Capradossi, Peres, Silva, Gonalons, Schick, Defrel). All. Di Francesco.

ARBITRO: Massa di Imperia.

NOTE: Ammoniti: Mertens (N), Fazio, Dzeko (R)