Roma da Leggere

News

Tabellino Parma-Lazio 0-2: Inzaghi cambia e la Lazio vola

Tabellino Parma-Lazio 0-2: Inzaghi cambia e la Lazio vola
ottobre 21
19:36 2018

Tabellino Parma-Lazio 0-2: i biancocelesti espugnano il Tardini nella gara valida per la 9^ giornata di Serie A. I cambi di Inzaghi cambiano il volto del match: decisivo l’ingresso di Berisha

La Lazio espugna il Tardini vincendo 2 a 0 contro il Parma e, in attesa del derby della Madonnina, vola al terzo posto in solitaria. Una classifica momentanea, è vero, ma che comunque sorride ai biancocelesti. Nonostante il gioco non sempre brillante, se paragonato a quello della passata stagione, i tre punti arrivano grazie ai gol e ai cambi di Simone Inzaghia.

Contro i gialloblù, la Lazio non subisce molto le ripartenze dei padroni di casa, ma stenta a creare e soprattutto a finalizzare. Primo tempo attento, di studio, una ripresa più arrembante. Ancora troppo sufficiente il gioco di Luis Alberto, schierato dal primo minuto, la squadra cambia il passo con gli ingressi di Berisha e Correa. E’ soprattutto l’ex Salisburgo a dimostrare una gran voglia di mettersi in mostra e ne beneficia la squadra.

Più veloce e decisamente più pericolosa, la Lazio si accende e trova la vittoria nel finale. A timbrare il cartellino, come sempre Ciro Immobile, questa volta dal dischetto all’81’, e Correa in pieno recupero. Penalty guadagnato da Berisha, bravo ad anticipare e a guadagnare un rigore sacrosanto quanto decisivo.

Gol fondamentale quello dell’attaccante Partenopeo che risponde così alle critiche e alle polemiche, velate, che ha subito in settimana, lasciato in panchina dal C.T. Roberto Mancini. In azzurro non sarà il preferito, ma per Inzaghi, per la Lazio e i laziali è sempre insostituibile e decisivo.

Tabellino Parma-Lazio 0-2, gara valida per la 9^ giornata di Serie A, disputata domenica 21 ottobre 2018:

Marcatori: 81′ Immobile (L), 90’+4′ Correa (L)

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi (79′ Ciciretti), Inglese (56′ Ceravolo), Di Gaudio (67′ Biabiany).

A disp.: Bagheria, Frattali, Bastoni, Gazzola, Deiola, Scozzarella, Sprocati.

All.: D’Aversa.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric (91′ Marusic), Parolo, Leiva (57′ Berisha), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (57′ Correa), Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Bastos, Cataldi, Murgia, Lukaku, Caicedo.

All.: Inzaghi.

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)

Assistenti: Preti – Alassio

IV Uomo: Massa

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Lo Cicero

NOTE. Ammoniti: 30′ Leiva (L), 32′ Gobbi (P), 47′ Siligardi (P), 50′ Luis Alberto (L), 88′ Milinkovic (L)

 

Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento