Roma da Leggere

News

Tabellino Real Madrid-Roma 3-0, disfatta giallorossa al Bernabeu

Tabellino Real Madrid-Roma 3-0, disfatta giallorossa al Bernabeu
settembre 20
17:18 2018

Tabellino Real Madrid-Roma 3-0: nella prima partita della fase a gironi di Champions League, i giallorossi devono piegarsi alla superiorità dei blancos. Decidono il match Isco, Bale e Mariano

Non inizia bene il percorso della Roma in Champions League: nella prima gara del girone G, i giallorossi incassano una sconfitta in casa del Real Madrid. Risultato disastroso già preannunciato dopo il pareggio casalingo con il Chievo, qunado la Roma si è fatta rimontare di ben due gol nel secondo tempo, e che conferma il periodo no che sta attraversando la squadra di Di Francesco.
Una Roma del tutto lontana da quella vista nella scorsa stagione di Champions League: non riesce a imporsi sul campo e deve sottostare al Real Madrid, di tutt’altro livello rispetto alla squadra giallorossa.
Unica nota di merito in questa serata va al portiere svedese Olsen, che riesce a rendere il passivo meno pesante grazie alle sue parate. Il risultato si sblocca al 45′ con Isco. Al 58′ Bale raddoppia di sinistro; cala il tris Mariano nei minuti finali di gioco, con un bel destro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Di Francesco e i suoi devono ora lavorare duramente per riprendersi sia in Campionato che in Champions. La Roma sarà impegnata domenica in casa del Bologna e non potrà permettersi altri passi falsi, con la vittoria che manca dalla prima giornata.
Il prossimo impegno in Champions è in programma martedì 2 ottobre con il Viktoria Plzen, che ha pareggiato con il Cska Mosca in questo primo turno.
TABELLINO REAL MADRID-ROMA 3-0 
MARCATORI Isco al 45’, Bale al 58’, Mariano al 93′
REAL MADRID (4-3-3) Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric (dall’85’ Ceballos), Casemiro, Kroos; Bale (dal 73′ Mariano), Benzema (dal 62′ Asensio), Isco. A disp. Courtois, Nacho, Vazquez, Llorente. All. Lopetegui.
ROMA (4-3-3) Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (dal 24’ s.t. Schick), De Rossi, Zaniolo (dal 9’ s.t. Lo. Pellegrini); Under, Dzeko, El Shaarawy (dal 17’ s.t. Perotti) (Mirante, Santon, Marcano, Cristante). All. Di Francesco.
ARBITRO Kuipers (Olanda)
NOTE Ammoniti: Sergio Ramos, De Rossi e Dzeko