Roma da Leggere

News

Foto e tabellino Roma-Chievo 4-1, i giallorossi vincono e convincono. Pronti per il Liverpool

Foto e tabellino Roma-Chievo 4-1, i giallorossi vincono e convincono. Pronti per il Liverpool
aprile 28
22:20 2018

Tabellino Roma-Chievo 4-1: vittoria dei giallorossi nell’anticipo che si è disputato sabato 28 aprile 2018 all’Olimpico. Schick apre le danze all’Olimpico, Dzeko realizza una doppietta e El Shaarawy sigla il gol del 3-0. Per il Chievo, segna Inglese nei minuti finali. Al 59′ Alisson para un rigore a Inglese

La Roma non compie passi falsi nel match con il Chievo di sabato 28 aprile 2018 e continua a conquistare punti importanti in Campionato. Si tiene stretto il terzo posto, portandosi momentaneamente a +3 sulla Lazio e a +4 sull’Inter, in attesa delle loro gare.

Ora tutta la concentrazione di Di Francesco e dei suoi è sulla semifinale di ritorno di Champions League che la attende mercoledì 2 maggio 2018 con il Liverpool. Il 5-2 dell’andata compromette il proseguimento dei giallorossi nella massima competizione europea, ma il 3-0 con il Barcellona insegna che non bisogna darsi ancora per sconfitti nonostante lo svantaggio.

La partita – Chievo subito pericoloso al 6′ con il destro di Castro che colpisce la traversa. Dopo un iniziale pressing degli ospiti, è la Roma a sbloccare il risultato a suo favore: assist di Nainggolan per Schick che di prima intenzione batte Sorrentino. All’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fazio tenta il tiro ma il palo salva il portiere avversario. 4′ dopo El Shaarawy trova il gol di tacco, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco del 92 giallorosso e conferma la sua decisione dopo la consultazione del VAR. Insiste la Roma che al 20′ ha una buona occasione di raddoppiare con Schick e al 28′ il tiro di El Shaarawy impatta sul secondo palo. Intorno alla mezz’ora di gioco ritmi più bassi, ma al 40′ i giallorossi trovano il gol del 2-0. Cross di Kolarov in area per Dzeko che anticpa Radovanic e di sinistro la mette alle spalle di Sorrentino.

Al 56′ ingenuità di Juan Jesus che commette fallo su Inglese in area di rigore. Calvarese fischia fallo di rigore e il VAR conferma la decisione del giudice di gara che espelle il difensore della Roma. Dal dischetto va Juan Jesus, ma Alisson indovina la traiettoria e salva il risultato. La Roma, rimasta in 10, sembra reagire male allo svantaggio numerico ma si riprende subito e mette al sicuro i 3 punti. Al 65′ bellissima azione in solitaria di El Shaarawy che riparte dalla metà campo, supera Gamberini e di destro batte Sorrentino. Passano solo 2′ e i giallorossi calano il poker con un assist vincente di Nainggolan per Dzeko che di sinistro la mette dove Sorrentino non può arrivare. I padroni di casa dominano in campo, ma pagano caro distrazioni in difesa. All’88’ il Chievo trova il gol della bandiera con un colpo di testa vincente di Inglese sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Birsa.

TABELLINO ROMA-CHIEVO 4-1

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (dal 79’ Gonalons), De Rossi, Nainggolan; Schick (dal 60’ Manolas), Dzeko (dall’84’ Gerson), El Shaarawy. All. Di Francesco.

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani (dal 46’Gamberini), Radovanovic, Tomovic; Depaoli (dal 28′ Jaroszynski), Castro (dal 79’ Birsa), Rigoni, Hetemaj, Cacciatore; Inglese. All. Maran.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE: Espulso Juan Jesus al 56’ Ammoniti: Kolarov, Hetemaj, Birsa, Nainggolan

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento