Roma da Leggere

News

Tabellino Roma-Juventus 0-0, giallorossi in Champions. Bianconeri campioni d’Italia

Tabellino Roma-Juventus 0-0, giallorossi in Champions. Bianconeri campioni d’Italia
maggio 13
22:44 2018

Tabellino Roma-Juventus 0-0: termina in parità il posticipo serale di domenica 13 maggio che si è disputato all’Olimpico e i bianconeri festeggiano così il loro settimo scudetto consecutivo. La squadra di Di Francesco ottiene la qualificazione alla prossima Champions League

Roma e Juventus si accontentano di un punto ciascuna nel posticipo che chiude la 37^ giornata di Serie A. Un pareggio che regala alla Juventus il suo settimo titolo consecutivo, arrivato con una giornata d’anticipo. Ai giallorossi invece, già matematicamente qualificati alla prossima Champions League grazie alla sconfitta dell’Inter con il Sassuolo, per confermare il terzo posto basterà anche un pari con il Sassuolo nell’ultima di Campionato. 

Le due squadre non regalano grandi emozioni nella prima frazione. La squadra di casa è più propositiva rispetto agli ospiti, ma concretizzano poco davanti la porta avversaria. La ripresa si apre con una rete di Dybala, ma Tagliavento fischia per posizione di fuorigioco dell’attaccante bianconero. Dal 68′ in poi la Roma gioca in 10 per l’espulsione di Nainggolan, che riceve il secondo cartellino giallo per un fallo su Dybala. Con un uomo in meno, i giallorossi calano i ritmi di gioco e la Juventus preferisce non correre rischi non scoprendosi troppo nella propria metà campo.

TABELLINO ROMA-JUVENTUS 0-0

ROMA (4-3-3) Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (dal 73′ Gonalons), De Rossi (dall’82’ Strootman), Nainggolan; Under (dall’81’ Schick), Dzeko, El Shaarawy. (Skorupski, Lobont, Capradossi, Manolas, Silva, Lu. Pellegrini, Gerson, Perotti). All. Di Francesco.
JUVENTUS (4-2-3-1) Szczesny; De Sciglio, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (dal 67′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (dall’82’ Bentancur); Higuain. (Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Marchisio, Khedira, Howedes, Asamoah, Licthsteiner, Sturaro). All. Allegri.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

NOTE: Espulso Nainggolan (R) al 68′ per doppia ammonizione. Ammoniti Pjanic, Alex Sandro.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento