Roma da Leggere

News

Tabellino Roma-Milan 0-2, seconda sconfitta in 5 giorni per i giallorossi

Tabellino Roma-Milan 0-2, seconda sconfitta in 5 giorni per i giallorossi
febbraio 25
23:20 2018

 Tabellino Roma-Milan 0-2: Crutone e Calabria espugnano l’Olimpico nel posticipo della 26° giornata. Sconfitta che fa perdere il terzo posto ai giallorossi, superati da Lazio e Inter

I giallorossi, dopo aver perso in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, incassano la seconda sconfitta consecutiva nel match contro il Milan: Cutrone e Calabria affondano i giallorossi nel posticipo serale di domenica 25 febbraio 2018. Sconfitta che fa scivolare la Roma al quinto posto a quota 50 punti, sorpassata in classifica dalla Lazio, a +2, e dall’Inter, a +1.

All’Olimpico il primo tempo è poco emozionante. Al 5’ si fa vedere Under con un tiro dalla lunga distanza, ma Donnarumma non si fa sorprendere. È la Roma a dominare in campo nei primi minuti di gioco, ma dopo il quarto d’ora le due squadre abbassano i ritmi. Al 46’ Donnarumma nega nuovamente il gol a Under.

Il Milan ritorna dagli spogliatoi con una mentalità diversa e lo dimostra sbloccando il risultato dopo pochi minuti. Cross di Suso dalla sinistra, Cutrone di destro infila Alisson. Shick al 51’ cerca il gol del pari con un tiro da fuori che termina di poco fuori. La Roma continua a spingersi in avanti ma è il Milan al 72’ ad avere un’occasione da gol: tiro di Kalinic, Alisson non riesce a trattenere la palla e prova ad approfittarne Romagnoli, ma Manolas è bravo ad intervenire. 2’ dopo arriva il doppio vantaggio rossonero con un pallonetto di Calabria. I giallorossi tentano l’assalto finale ma non concretizzano le azioni che creano.

TABELLINO ROMA-MILAN 0-2

MARCATORI: Cutrone al 48’, Calabria al 74’.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (dal 35′ s.t. Gerson), Strootman; Under (dal 28′ s.t. Defrel), Nainggolan (dal 19′ s.t. Dzeko), Perotti; Schick (Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, De Rossi, Florenzi, J. Silva, El Shaarawy). All. Di Francesco.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 45′ s.t. Montolivo); Suso (dal 37′ s.t. Borini), Cutrone (dal 22′ s.t. Kalinic), Calhanoglu (A. Donnarumma, Guarnone, Gomez, Zapata, Abate, Musacchio, Mauri, Locatelli, André Silva). All. Gattuso.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.