Roma da Leggere

News

Tabellino Roma-Torino 3-0, i giallorossi affondano i granata nella ripresa | FOTO

Tabellino Roma-Torino 3-0, i giallorossi affondano i granata nella ripresa | FOTO
marzo 10
00:17 2018

Tabellino Roma-Torino 3-0: i giallorossi dominano il secondo tempo del match di venerdì 9 marzo 2018 e grazie ai gol di Manolas, De Rossi e Pellegrini si portano a casa la vittoria

Tris della Roma nell’anticipo serale che apre la 28^ giornata di Serie A e disputato venerdì 9 marzo 2018. Primo tempo con un Toro più propositivo, seconda frazione di gioco con i giallorossi che cambiano volto: apre le marcature Manolas, De Rossi raddoppia e Pellegrini nei minuti di recupero mette la sua firma. Una vittoria importante che consente ai giallorossi di prepararsi con l’umore giusto alla gara di ritorno di Champions League con lo Shakhtar in programma martedì 13 marzo 2018.

Prima del fischio d’inizio, la Roma saluta Davide Astori con un commovente video dedicato al giocatore scomparso lo scorso 4 marzo.
I giallorossi sì portano subito in avanti in avvio di gara e costringe il Torino nella propria metà campo. Al 14′ El Shaarawy serve Under che tenta il tiro, ma Ansaldi devia in angolo. Inizia a reagire il Torino dopo il quarto d’ora di gioco ma la difesa della Roma non sì fa sorprendere. Al 31′ Belotti su assist di Iago Falque calcia in porta, ma trova la pronta risposta di Manolas. Passa 1′ ed è Under a provarci: approfitta di un rinvio sbagliato di Moretti, ma il difensore rimedia subito al suo sbaglio mandando la palla in angolo. Insiste il Torino e al 34′ con un diagonale di Iago Falque, ma Alisson è insuperabile. Al 42′ il portiere giallorosso si rende autore di un’altra grande parata, respingendo il tiro di prima intenzione di Acquah.

Dopo aver rischiato di subire gol nel finale di primo tempo, la Roma riparte più decisa nella ripresa. Al 47′ assist di testa di Under per Florenzi il cui tiro viene mandato in angolo. Poco dopo è Schick ad andare vicino al gol, ma Sirigu para il suo tiro di testa. Al 56′ I giallorossi sbloccano Il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross lungo di Florenzi che pesca Manolas in area che con un colpo di testa batte Sirigu e dedica il gol al suo ex compagno di squadra Astori alzando le mani al cielo. Ancora pericolosa la Roma, prima con un potente sinistro di Kolarov e poi con una conclusione di Florenzi che termina alta. Al 74’ arriva il raddoppio dei giallorossi con un destro al volo di De Rossi che in segno di rispetto non esulta. Al 93’ Nainggolan riparte in contropiede e serve al neo entrato Pellegrini la palla del 3-0.

TABELLINO ROMA-TORINO 3-0


MARCATORI
: Manolas al 56’, De Rossi al 73′, Pellegrini al 93′

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman (89′ Gonalons), De Rossi (84′ Pellegrini), Nainggolan; Under (76′ Gerson), Schick, El Shaarawy (Lobont, Skorupski, Capradossi, Bruno Peres, J. Silva, Perotti, Antonucci). All. Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri (71′ Barreca), Nkoulou, Moretti, Ansaldi; Acquah (80′ Edera), Rincon, Baselli; Iago Falque (68′ Niang), Belotti, Berenguer (Ichazo, Milinkovic, Buongiorno, Rivoira, Valdifori, Butic). All. Mazzarri. 

ARBITRO: Maresca di Napoli.

NOTE: Ammoniti: De Rossi (R), Baselli e Ansaldi (T)