Roma da Leggere

News

Tabellino Roma-Viktoria Plzen 5-0: giallorossi a forza cinque. Dzeko show

Tabellino Roma-Viktoria Plzen 5-0: giallorossi a forza cinque. Dzeko show
ottobre 03
00:01 2018

Tabellino Roma-Viktoria Plzen 5-0: cinquina dei giallorossi nel secondo turno della fase a gironi di Champions League che si è disputato martedì 2 ottobre 2018 all’Olimpico. Tripletta di Dzeko, in gol anche Under e Kluivert

Sembra sia bastata una settimana alla Roma per scacciare il periodo di crisi. Dopo essersi ripresi in Campionato con le vittorie consecutive con Frosinone e Lazio, i giallorossi ottengono i primi tre punti in Champions League battendo 5 a 0 il Viktoria Plzen nel match che si è disputato martedì 2 ottobre 2018.Dzeko conquista l’Olimpico con una tripletta, festeggiano anche Under e Kluivert. Bene anche Lorenzo Pellegrini, che nelle ultime partite si sta dimostrando un elemento chiave nella squadra di Di Francesco.

Con il Real Madrid sconfitta dal CSKA Mosca, i giallorossi nel Girone G sono secondi a pari punti con gli spagnoli a quota 3 punti. Il Cska Mosca si gode il primo posto; il Viktoria Plzen è ultimo con un solo punto.

Inizia bene la squadra giallorossa che dopo 3’ sblocca il risultato a suo favore con un sinistro di Dzeko che termina in rete. È la Roma ad avere il possesso palla, con i cechi che faticano a rendersi pericolosi nella metà campo avversaria. Al 29’ Under cerca il gol del raddoppio, ma colpisce in pieno la traversa. Al 40’ è di nuovo Dzeko ad andare in gol: su cross di Under, l’attaccante bosniaco non sbaglia e insacca in rete.

Nella ripresa è sempre la Roma a dominare Al 64’ arriva il terzo gol del match con un sinistro di Under, su assist di Pellegrini, che batte Kozacik. Passano 10’ ed è Kluivert ad andare in gol: Kozacik prova a respingere il sinistro di Under, ma viene battuto dalla ribattuta Kluivert. All’83’ l’arbitro annulla un gol a Fazio per posizione irregolare. Nei minuti finali di gioco, Dzeko con un colpo di testa sigla la tripletta personale.

Archiviata questa vittoria, la Roma e Di Francesco devono tornare subito a concentrarsi sul Campionato: sabato 6 ottobre saranno impegnati a Empoli.

Tabellino Roma-Viktoria Plzen 5-0

Marcatori: 3′, 40′ Dzeko, 64’ Under, 73’ Kluivert, 92’ Dzeko

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (74’ Lu.Pellegrini); Cristante, N’Zonzi; Under (74’ Schick), Lo. Pellegrini (74’ Zaniolo), Kluivert; Dzeko. A disp.: Marcano, El Shaarawy, Mirante, Santon. All.: Di Francesco

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochaska, Hrosovsky; Zeman (71’ Ekpai), Horava (64’ Kolàr), Kovarik; Krmencik (78’ Reznicek) A disp.: Hruska, Havel, Chory, Pernica. All.: Vrba

Arbitro: Raczkowski

Ammoniti: Hejda (V), Schick (R)