Roma da Leggere

News

Tabellino Sampdoria-Lazio 1-2: Caicedo tiene in corsa i biancocelesti

Tabellino Sampdoria-Lazio 1-2: Caicedo tiene in corsa i biancocelesti
aprile 28
20:17 2019

Tabellino Sampdoria-Lazio 1-2: doppietta di Caicedo e la squadra di Inzaghi espugna Marassi. Sofferenza nel secondo tempo, ma contano i tre punti

La Lazio soffre, ma espugna Marassi e si mantiene in corsa per l’Europa che conta. Nella gara valida per la 34^ giornata di Serie A batte la Sampdoria 2 a 1 e continua a sperare nella matematica per il quarto posto che vale la Champions ed è in piena corsa per la prossima Europa League.

Il rischio era quello di pensare troppo alla finale di Coppa Italia e staccare la spina in campionato: così non è stato. Con un ottimo primo tempo, trascinata da Felipe Caicedo autore della doppietta vincente, si è portata in vantaggio nei primi minuti ed è andata a riposo sul 2 a 0.

Ripresa più complicata del previsto: ritmo biancoceleste più basso, i liguri sono rientrati in partita nonostante l’uomo in meno, rendendo affannosa la vittoria biancoceleste.

Al palo di Romulo, ha risposto con il gol del 2 a 1 Quagliarella. Ennesimo palo colpito da Ciro Immobile che avrebbe potuto chiudere il match, che fa il paio con l’occasione da rete mancata da Defrel.

La squadra di Inzaghi con questi tre punti rimane in corsa, ma rimpiange così ancora di più i punti persi in casa contro il Chievo. La Champions potrebbe sfumare per un punto in tre partite contro Spal, Sassuolo e Chievo: il rammarico è grande, solo la Coppa Italia può colmarlo.

Tabellino Sampdoria-Lazio 1-2 gara valida per la 34esima giornata di Serie A disputata domenica 28 aprile 2019: 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala (37’st Gabbiadini), Ferrari, Colley (16’pt Tonelli), Murru, Praet, Ekdal, Linetty (1’st Jankto); Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael Cabral, Junior Tavares, Bereszynszki, Sau, Vieira, Barreto, Saponara, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Romulo (13’st Marusic), Parolo, Lucas Leiva, Cataldi (22’st Badelj), Lulic; Correa; Caicedo (8’st Immobile). A disposizione: Guerrieri, Bruno Jordao, Proto, Pedro Neto, Patric, Luiz Felipe, Zitelli. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

MARCATORI: 2’pt e 19’pt Caicedo (L), 12’st Quagliarella (S)

NOTE: Espulso Ramirez (S) al 44’pt per doppia ammonizione. Ammoniti: Ferrari, Ramirez, Tonelli, Murru, Sala (S); Acerbi, Wallace, Lulic (L). Recupero: 2’pt – 4’st. Calci d’angolo: 4-1 per la Lazio.

Tags
Condividi

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento