Roma da Leggere

News

Tabellino Sampdoria-Roma 0-1: De Rossi leader, trascina e decide il match

Tabellino Sampdoria-Roma 0-1: De Rossi leader, trascina e decide il match
aprile 07
08:39 2019

Tabellino Sampdoria-Roma 0-1: i giallorossi vincono l’anticipo della 31^ giornata in una delle migliori gare della squadra di Ranieri. De Rossi protagonista: trascina i suoi in un match che vale tre punti e l’Europa

Torna a vincere la Roma di Claudio Ranieri e guadagna così tre punti fondamentali, se non vitali, per la lotta al quarto posto. Dopo la sconfitta del Milan in casa della Juventus, i giallorossi erano obbligati a vincere per non uscire dalla bagarre europea. E lo fa tenendo a bada una Samp forse un po’ troppo lenta e prevedibile, che si stacca dalla corsa all’Europa dei più grandi.

Soprattutto per i giallorossi è fondamentale l’apporto di Daniele De Rossi. L’uomo simbolo in questo momento di crisi, ci mette per l’ennesima volta tutto il cuore, la grinta e la qualità che lo contraddistinguono e decide con un suo gol il match.

Una rete fondamentale, che vale tre punti e probabilmente può dare un senso alla stagione.

Questo il tabellino di Sampdoria-Roma 0-1 gara valida per la 31^ giornata di Serie A, disputata sabato 6 aprile 2019 allo Stadio Luigi Ferraris: 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira (44′ st Sau), Linetty (13′ st Jankto); Saponara (13′ st Gabbiadini); Quagliarella, Defrel. A disp.: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Tavares, Ramirez. All. Giampaolo.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp (6′ st Jesus), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Lo.Pellegrini (21′ st Dzeko), Kluivert (27′ st El Shaarawy), Schick. A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder. All. Ranieri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORI: 30′ st De Rossi (R)

NOTE: Ammoniti: Saponara, Gabbiadini (S); Schick, Kolarov (R). Recupero: 5′ st.