Roma da Leggere

News

Tabellino Torino-Roma 0-1: Dzeko, che gol!

Tabellino Torino-Roma 0-1: Dzeko, che gol!
agosto 20
20:51 2018

Tabellino Torino-Roma 0-1: buona la prima per i giallorossi che espugnano l’Olimpico di Torino grazie a una prodezza di Dzeko nei minuti finali di gioco

La Roma inizia la stagione 2018/2019 con un Dzeko in splendida forma. È una sua magia a decidere all’89’ l’anticipo domenicale della prima giornata di Serie A, che si è disputata il 19 agosto alle 18,00: bella azione personale di Kluivert, cross dal fondo per Dzeko che con un bel tiro al volo di sinistro batte Sirigu.

Il primo tempo termina a reti bianche ma sono ben tre i pali colpiti, due dagli ospiti e uno dal Torino. Al 17’ il palo esterno nega il gol a Kolarov; 3’ dopo è Dzeko a colpire il palo alla sinistra di Sirigu. Al 39’ il Torino parte in contropiede con Rincon, assist per Iago Falque che in prossimità della porta avversaria restituisce palla al compagno, ma il tiro del venezuelano impatta sulla traversa. Al 48’ i padroni di casa sbloccano il risultato con Iago Falque, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco di Ola Aina che aveva servito lo spagnolo.

In una gara tutt’altro che facile, contro un Torino ostico, la squadra di Di Francesco dimostra quindi di poter essere determinante grazie anche a giocatori come Kolaro e il neoacquisto Kluivert. Inizo di gara sottotono per El Shaarawy, che di Francesco decide di richiamare in panchina nel corso della ripresa. Delude anche Pastore. 

Tabellino Torino-Roma 0-1, domenica 19 agosto 2018 ore 18,00

MARCATORE Dzeko all’89’

TORINO (3-5-2) Sirigu; Izzo (dal 79’ Bremer), Nkoulou, Moretti; De Silvestri (dal 26′ Ola Aina), Baselli, Rincon (dall’86’ Soriano), Meité, Berenguer; Iago Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Lukic, Ljajic, Damascan, Parigini, Djidji, Zaza, Ferigra. All.: Mazzarri.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (dal 76’ Schick); Under (dal 70’ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (dal 60’ Cristante). A disp. Fuzato, Mirante, Karsdorp, Lorenzo Pellegrini, Juan Jesus, Zaniolo, Schick, Marcano, Santon, Coric. All.: Di Francesco.

ARBITRO Di Bello di Brindisi.

NOTE Espulso all’82’ l’allenatore del Torino Mazzarri per proteste. Ammoniti: Fazio, Iago Falque, Florenzi, Dzeko