Roma da Leggere

News

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 16 al 31 maggio 2017

4 spettacoli per 14 giorni a Roma: il teatro dal 16 al 31 maggio 2017
maggio 16
21:50 2017

Il teatro dal 16 al 31 maggio 2017: ogni due settimane Roma da leggere propone ai lettori 4 appuntamenti teatrali da non perdere più uno che stupirà ogni appassionato

IL TEATRO CHE VI ASPETTA

Lo spettacoloBoomerang
Dove: Teatro Sala Umberto
Quando: dal 16 al 28 maggio 2017
Ci piace perché: è una commedia divertente e scorretta. Una famiglia si riunisce per il funerale del padre patriarca, ma la veglia funebra diventa un caos irriverente. Il bersaglio di questa black comedy è l’ipocrisia della famiglia borghese, con i suoi stereotipi ed il suo perbenismo.

Lo spettacoloIl nome proprio
Dove: Teatro Agorà 80
Quando: dal 26 al 28 maggio 2017
Ci piace perché: Antonio e Sandro sono due gemelli figli di un imprenditore importante. Il primo è un editore, il secondo un notaio. Entrambi si recano dal padre per richiedere un prestito, ma quest’ultimo si presenta sin da subito deluso per le scelte fatte nella vita dei figli e non vuole concedere loro i soldi. Durante la discussione, arriva a scambiare i nomi dei gemelli: si scatena così un gioco ambiguo e machiavellico.

Lo spettacoloHospitality Suite
Dove: Teatro L’Aura
Quando: dal 18 al 21 maggio 2017
Ci piace perché: Tre colleghi stanno preparando un aperitivo per una presentazione di lubrificanti industriali. Mentre aspettano il cliente che farà sì che la loro azienda si risollevi, i tre si confrontono sulla vita e sulle esperienze vissute. Da qui, emergono contrasti generazionali e ideologici.

Lo spettacoloLa morte ti fa bella
Dove: Teatro Trastevere
Quando: dal 16 al 21 maggio 2017
Ci piace perché: è una ricerca rocambolesca della perfezione estetica e dell’eterna bellezza. Una commedia nera sulla chirurgia plastica, creme, belletti e vere e proprie torture:  la cosa più importante è  apparire. È una storia di rapporti superficiali, finte amicizie e matrimoni interessati.

IL TEATRO CHE NON TI ASPETTI

Lo spettacoloAmazzonia
Dove: Teatro Ambra
Quando: dal 18 al 27 maggio 2017
Ci piace perché: è un grido di aiuto al Pianeta. Una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana che tratta il rapporto intimo tra l’uomo e la natura. È una lettura artistica sull’Ecologia. In scena ci saranno ben trenta attori. Lo spettacolo ha anche ricevuto il patrocinio di Cittaslow Internation, il network mondiale delle città del buon vivere.