Roma da Leggere

News

Tettarello: quando la tradizione incontra il gusto

Tettarello: quando la tradizione incontra il gusto
settembre 27
10:30 2017
Condividi su:
Share

In uno dei quartieri più incantevoli e romantici di Roma sorge Tettarello, dove la cordialità incontra il buon cibo

Nella suggestiva atmosfera del Rione Monti, dove tra maestri orafi, artigiani e robivecchi sembra che il tempo si sia fermato, troviamo la Trattoria il Tettarello, un locale dal sapore di casa.

L’atmosfera rustica¸ il personale attento e cordiale mai invadente, servizio veloce ed impeccabile. Tettarello è davvero un fiore all’occhiello di Monti.

Il menù è vario: dai piatti tipici  della cucina tradizionale romana alla pizza, dai gusti vari ed appetitosi. Che siate amanti del pesce, della carne o delle verdure non resterete delusi: Tettarello convince proprio tutti. Capace di accontentare i palati dei turisti e quelli degli avventori romani, intransigenti quando si parla dei piatti tipici della Città Eterna.

GUARDA LE FOTO DI TETTARELLO E CONTINUA A LEGGERE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uno spazio del locale è dedicato alla preparazione delle pizze, con la possibilità di guardare all’opera i pizzaioli. Rigorosamente cotte al legna, rispecchiano le caratteristiche della classica pizza romana: l’impasto è fino e croccante ed il bordo risulta friabile. Eccellente la pizza patate al forno e salsicce ma fa parlare di sé anche la bomba (salsa piccante, pachino e olive). Sia che si decida di consumarla all’interno o che si decida di portarla via, è possibile personalizzare la propria con gli ingredienti che più si preferiscono.

Per quanto riguarda i primi ed i secondi piatti è impossibile sbagliare, tutto è preparato sul momento e con i migliori ingredienti. Tra i contorni non sono previsti fritti.

Non possono mancare i dolci : dal dolce dello chef al più tradizionale tiramisù,  sono tutti esposti alla vista degli avventori, che possono così scegliere quello che più preferiscono tra le proposte del giorno.

I prezzi  sono nella media ed il rapporto qualità prezzo  è ottimo.

Tettarello è sicuramente una trattoria da tenere d’occhio per una serata rilassante  ed all’insegna del buon gusto. Ottima anche per la sua posizione: vicina alla metro Cavour ed a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali, raggiungibili sia a piedi che con i mezzi.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 

L'agenda degli eventi

Dic
11
lun
2017
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Dic 11@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter