Roma da Leggere

News

Al via Lo stadio tour, Tiziano Ferro a Roma per due imperdibli date

Al via Lo stadio tour, Tiziano Ferro a Roma per due imperdibli date
giugno 09
16:00 2015

L’attesa sta per finire, ancora pochi giorni all’inizio de Lo stadio Tour, la tournée di Tiziano Ferro presso gli stadi italiani. Tanta l’emozione che, ancora una volta, il cantante di Latina regalerà ai suoi fan. Nella Capitale due date, il 26 e 17 giugno 2015 allo Stadio Olimpico

Parte il 20 giugno 2015 Lo stadio tour, la prima tourné di Tiziano Ferro negli stadi: un tour che ripercorre tutti i singoli di maggiore successo della sua carriera, i brani che hanno permesso a Tiziano Ferro di essere riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori cantanti italiani.
Sarà a Torino – presso lo Stadio Olimpico – la prima tappa de Lo stadio Tour, il 20 giugno 2015; a seguire farà tappa a Firenze, allo Stadio Franchi. Il 26 giugno sarà la volta dello stadio Olimpico di Roma, prima delle due tappe in programma a Roma, la seconda ci sarà il 27 giugno 2015. il 1 luglio l’artista sarà allo Stadio dell’Ara di Bologna. È atteso poi allo stadio di Sansiro di Milano con un doppio evento – il 4 e 5 luglio -. Il gran finale si terrà al Bentado di Verona.

Tiziano Ferro inizia fin da piccolissimo a scrivere canzoni, compone con mezzi molto semplici le varie basi e le “incide” con un registratore. Nel corso degli anni il cantante di latina ha collezionato successi e premi: dall’uscita, nel 2001 dell’album Rosso Relativo che segna gli esordi del giovane cantante, all’esordio discografico di Xdono – che ha lanciato definitivamente Tiziano Ferro nell’universo musicale, catapultandolo verso un successo inaspettato. Nel 2003 esce l’autobiografico 111, che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante la sua adolescenza,; sarà l’album che venderà oltre un milione di copie.
Tra il 2002 e il 2013 sono almeno 23 i premi vinti, tra cui un World Music Award, un MTV Europe Music Award, Billboard Latin Music Awards.

Lo Stadio Tour sarà, come dice lo stesso Tiziano Ferro, “una grande festa”:un nuovo inizio, un nuovo viaggio, perchè ” in ogni stadio c’è una storia, il timore, l’amore, la fine di una vita, il principio di altre mille ed una voce, un coro che spaccano il cielo e cambieremo il mondo, ma cambierà davvero e in ogni stadio c’è la musica tutta la notte persone vere, di cuore o corrotte al confine di un solo universo d’amore, d’amore…. lo stadio!”